“Diciamo che va in beneficenza”: quando i Ferragnez furono criticati per la festa a un supermercato | VIDEO
Quando i Ferragnez furono criticati per la festa a un supermercato | VIDEO
Correva l’anno 2018 quando Fedez e Chiara Ferragni furono sommersi dalle critiche sui social in seguito a una festa organizzata in un supermercato di Milano.
Il party, organizzato da Chiara Ferragni e dalla mamma del rapper in occasione dei 29 anni di Fedez, sollevò le critiche di numerosi utenti che accusarono la coppia di sprecare il cibo.
In alcune stories postate su Instagram, infatti, si vedevano Fedez e Chiara Ferragni sui carrelli della spesa mentre correvano tra le corsie del negozio del City Life di Milano tra frutta, verdura e altri prodotti alimentari che, in alcuni casi, venivano utilizzati in maniera impropria.
Le critiche costrinsero i diretti interessati a scusarsi, sempre a mezzo social. In un video circolato nelle ore successive si vedeva proprio Fedez e Chiara Ferragni a colloquio con la mamma-manager del cantante.
Fedez e il labiale sul cibo sprecato: “Diciamo che va in beneficenza”.
Dopo la festa a sorpresa al supermercato, a Milano, Fedez e Chiara Ferragni si accorgono che stanno arrivando molte critiche. Così decidono di passare al contrattacco e di postare un video di scuse. Ma prima… pic.twitter.com/5YOe6ctEHh
— Davide Scifo (@strange_days_82) December 19, 2023
“Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa, ho letto su twitter perché molti si sono lamentati pensando che stiamo sprecando del cibo. Tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiate che la spesa e il cibo domani verrà donata ai più bisognosi. L’unica storia di spreco che che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Ho lanciato una foglia di lattuga, sono stato preso dall’euforia della festa e chiedo umilmente scusa per questo” dichiara Fedez nel video.
E ancora: “Probabilmente chiunque si fosse trovato nella mia situazione avrebbe toccato tutto, chiedo scusa perchè mi rendo conto di avere un’esposizione e dell’influenza che abbiamo sulle persone. Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate. In più occasioni abbiamo dimostrato di tenerci e di avere un occhio di riguardo per chi non ha avuto la stessa fortuna”.
In una successiva stories, poi, Fedez aggiungeva: “So che tutte le testate diranno che ‘abbiamo sprecato in barba alla fame nel mondo’. Se l’indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo. Mi sta sul c**o passare per quello che non siamo. E’ incredibile che mi debba giusitificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perchè tante materie prime vengono sprecate”.
“Come potete vedere ho mandato via tutti gli invitati, il negozio è integro, tutti gli indignati possono andare a dormire sereni, grazie mille a tutti per la morale” concludeva il cantante a fine festa.
Immagini che oggi sono tornate virali dopo la sanzione dell’Antitrust per il caso Balocco e il video di scuse postato sui social da Chiara Ferragni.