La famiglia reale inglese è super-attenta al risparmio
Le abitudini dei royal members da prendere come esempio
FAMIGLIA REALE TIRCHIA – Nonostante il patrimonio da quasi 90 miliardi di dollari, la famiglia reale inglese è attenta al risparmio. Soprattutto lei, la regina Elisabetta, che ha abitudini simili a quelle dei “comuni mortali”.
Sua maestà, oltre a riciclare la carta da regalo e i fiocchetti, prova a non disperdere energia inutilmente. E così, nella stanza dove accoglie gli ospiti, Elisabetta preferisce ricorrere a una stufetta anziché avviare l’impianto di riscaldamento (di enormi dimensioni). Luci sempre spente a Buckingham Palace – nelle sale in cui non c’è nessuno – o a basso consumo energetico.
Anche il principe William e Kate Middleton ci tengono a risparmiare. Non a caso, per arredare la camera da letto dei bambini, hanno acquistato dei mobili da Ikea. La duchessa di Cambridge poi, come altri royal members, indossa più volte lo stesso abito – magari leggermente modificato – senza temere l’opinione pubblica. Inoltre i vestiti che, in passato, ha comprato per il primogenito George li ha messi addosso anche a Charlotte e Louis.
Harry e Meghan? I duchi del Sussex, nelle loro trasferte, viaggiano con voli di linea invece di ricorrere a jet privati. Infine, per quanto riguarda Carlo, il principe del Galles non vuole buttare mai gli avanzi di cibo. Il pasto non finito viene servito nuovamente il giorno dopo.