La Regina è chiamata “Salsiccia”, Harry “il Roscio”: tutti gli imbarazzanti soprannomi della Famiglia Reale
Kate ha svelato anche il nomignolo della piccola Charlotte
Se Baby-George a casa si fa chiamare Archie, quale sorte è toccata invece alla sorellina Charlotte? Per sua fortuna è semplicemente “Lottie”. A rivelarlo è stata proprio la madre Kate Middleton durante una conversazione con alcuni genitori nel suo ultimo viaggio in Irlanda del Nord. Poca fantasia per la secondogenita dato che nel Regno Unito è un diminutivo piuttosto comune.
Lontano dai riflettori e dagli impegni ufficiali è risaputo che la Famiglia reale ami usare soprannomi e nomignoli spesso al limite del ridicolo: addirittura il Principe Filippo si “permette” di chiamare sua moglie, la Regina”, cabbage (cavolo) e sausage (salsiccia). A Sua Maestà è andata decisamente meglio durante l’infanzia quando era chiamata Lillibet per il fatto che da piccola non sapeva pronunciare bene il suo nome.
E chi sono invece Gladys e Fred? I soprannomi di Carlo e Camilla durante i loro momenti di intimità. A scoprirlo fu addirittura Lady Diana dopo aver trovato una coppia di gemelli con quelle iniziali, regalo della Parker Bowls al suo amante dell’epoca. Proprio Lady D aveva dato una sfilza di soprannomi ai suo figli: Ginger a Harry, per via dei suoi capelli rossi e Wombat al primogenito (una specie di marsupiale) dopo un viaggio in Australia.
Anche il principino George si diverte a rinominare i suoi parenti: Carlo è chiamato “Nonno Galles”, la bisnonna Gan – Gan visto che non sa pronunciare ancora la parola Granny (nonna) e suo papà Pops.
William è anche Babe tra le mura domestiche e… fuori : chi si è permesso di dare questo nomignolo al futuro Re d’Inghilterra? La moglie Kate che ha imbarazzato non poco la Famiglia Reale visto che lo ha chiamato così in pubblico. Più formale il soprannome che il marito ha scelto per lei: Cath. A questo punto aspettiamo tutti impazienti le sorti che attenderanno all’ultimogenito della coppia, Louis.
Leggi anche:
Da “mamma” a “cena”: le 16 parole che è vietato pronunciare ai reali inglesi
Le assurde regole della famiglia reale inglese: cosa devono fare i principi in presenza della regina