Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Fabrizio Corona: tutto quello che c’è da sapere sull’ex re dei paparazzi

Immagine di copertina

FABRIZIO CORONA – Un personaggio discusso e per molti versi discutibile, che però, nel bene o nel male, fa ancora parlare di sé a distanza di anni, catalizzando l’attenzione mediatica qualsiasi cosa faccia o dica. Stiamo parlando di Fabrizio Corona, uno dei personaggi più chiacchierati del mondo dello spettacolo italiano.

Ma chi è, da dove viene e qual è stata la sua carriera? Proviamo a riassumere la sua complessa vita, comprese le curiosità, senza ovviamente tralasciare le tante donne che ha avuto e i problemi con la giustizia. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Fabrizio Corona.

Fabrizio Corona | Biografia

Nasce a Catania il 29 marzo 1974 in una famiglia di giornalisti: i genitori, Vittorio e Gabriella Previtera, sono dei cronisti molto affermati vicini a Indro Montanelli, mentre lo zio era un giornalista parlamentare.

Possiede soltanto la licenza media, ma grazie ai contatti del padre riesce inizialmente ad ottenere un contratto con Milan Channel. Ma la sua non sarà la carriera di un comune giornalista. Personaggio eclettico e fuori dagli schemi, ha ammesso di essersi comprato la patente con i soldi vinti al Casinò di Cannes.

La svolta nella sua vita arriva nel 1998, quando incontra Lele Mora, il popolare agente dei Vip. Nel 2001 fonda la Corona’s, che ben presto divenne una delle agenzie fotografiche italiane più importanti.

La Corona’s e quello che rappresenta finisce in breve tempo nell’occhio del ciclone, in particolare per presunti giri di prostituzione e ricatti ai vip. Un sistema che viene a galla nel 2007, con lo scoppio del caso Vallettopoli: Corona viene arrestato con le accuse di estorsione, associazione a delinquere e sfruttamento della prostituzione.

Alla fine il re dei paparazzi viene condannato a “soli” tre mesi di detenzione. Durante il carcere Corona calca ancor di più il suo personaggio, scrivendo persino un libro, La mia prigione.

LEGGI ANCHE: Fabrizio Corona: “Il carcere mi ha cambiato”

Nel corso del tempo, Corona finisce in nuovi guai giudiziari, venendo condannato a 1 anno e 5 mesi per tentata estorsione ai danni dei calciatori Adriano e Coco, in cambio della mancata pubblicazione di foto compromettenti.

Per lui la condanna più pesante arriva nel 2012: 3 anni e 10 mesi per bancarotta fraudolenta per via della sua Corona’s, fallita il 4 dicembre 2008. Corona esce dal carcere nel 2015, dopo aver fatto ancora parlare di sé per apparenti disturbi psichici.

Pubblica nel frattempo un altro libro, Mea culpa. Dopo aver ammesso la sua dipendenza dalla cocaina, viene affidato alla comunità di recupero di don Mazzi.

Nell’ottobre del 2016 vengono trovati nel controsoffitto della casa della sua collaboratrice Francesca Persi e in due cassette di sicurezza custodite in Austria ben 2,7 milioni di euro in contanti. Soldi che il paparazzo più famoso d’Italia aveva fatto grazie a numerose serate nei locali, dopo essere uscito dal carcere.

Nel gennaio 2019 pubblica un nuovo libro, Non mi avete fatto niente.

Nello stesso periodo viene coinvolto in una lunga polemica con Riccardo Fogli, concorrente dell’Isola dei Famosi 2019, al centro di alcune notizie di gossip che affermano che la giovane moglie dell’ex cantante dei Pooh, Karin Trentini, tradisca Fogli da quattro anni.

In una controversa puntata dell’Isola, fa molto discutere il video in cui Corona definisce “cornuto” il cantante, dicendogli di essere in possesso delle prove del tradimento. Nei giorni successivi, l’ex re dei paparazzi si scusa con il cantante.

A marzo 2019 è ospite di Live – Non è la D’Urso, la nuova trasmissione di Barbara D’Urso, durante la quale fa pace con la conduttrice. Tra i due infatti non scorre buon sangue da quando nel 2013 Corona pubblicò alcune foto che ritraggono Emanuele Berardi, il figlio minore di Barbarella, mentre fuma quella che sembra una canna.

Fabrizio Corona | Vita privata

Nel 2001 sposa la modella Nina Moric, conosciuta quando lavorava per Lele Mora. La coppia ha avuto un figlio, Carlos Maria. I due si sono prima separati e poi hanno divorziato.

Un’altra relazione importante Corona la ha con Belen Rodriguez. La relazione con la showgirl argentina si interrompe nel 2012. Dal 2015 al 2018 si lega con la cantante Silvia Provvedi.

Fabrizio Corona | Social | Instagram

Molto popolare sui social, Fabrizio Corona è seguito su Instagram da oltre 1 milione 200mila persone.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Antonio Cassano e il conto da incubo nel ristorante di Salt Bae
Cinema / Elodie doppia Sarabi nel film Mufasa, l'attacco della doppiatrice: "Complimenti per questa ciofeca"
Gossip / Buffon su Alena Seredova: "Mi ha dato un grande dolore farla soffrire"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Antonio Cassano e il conto da incubo nel ristorante di Salt Bae
Cinema / Elodie doppia Sarabi nel film Mufasa, l'attacco della doppiatrice: "Complimenti per questa ciofeca"
Gossip / Buffon su Alena Seredova: "Mi ha dato un grande dolore farla soffrire"
Gossip / Ilary Blasi denuncia Francesco Totti per abbandono di minore
Gossip / Selvaggia Lucarelli rivela il regalo di Elettra Lamborghini
Gossip / “Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti si sono lasciati”: i motivi della rottura
Gossip / Marina La Rosa: “Ai provini erano convinti che mi avrebbero portato a letto”
Cinema / Luca Argentero geloso di Stefano De Martino: le parole sulla moglie e le reazione del conduttore
Gossip / Alessia Fabiani: "Ho avuto un flirt con Stefano Bettarini mentre era sposato con Simona Ventura"
Gossip / Francesca De André torna a parlare del padre Cristiano: “Si è fatto una risata parlando della mia malattia”