Edu Del Prado, attore della serie Paso Adelante, è morto all’età di 40 anni
L'attore della serie televisiva spagnola dedicata alla danza è morto all'età di 40 anni
Edu Del Prado, l’attore e ballerino della serie televisiva spagnola Paso Adelante è morto a 40 anni a causa di una grave malattia.
La notizia della morte dell’attore è stata riportata dall’edizione spagnola di Broadway World.
L’attore, che avrebbe compiuto ad agosto 41 anni, è morto a causa di una grave malattia che lo accompagnava da tempo.
In Paso Adelante, la celebre serie dedicata alla danza in Italia in onda nel primo pomeriggio su Italia Uno qualche anno fa, Edu Del Prado interpretava Cesar Martin, un ragazzo omosessuale matricola della scuola di danza della serie.
Il debutto è stato però in qualità di cantante e non di ballerino, quando aveva vent’anni. Dopo Paso Adelante, Edu Del Prado, insieme ad alcuni colleghi della serie tv, tra cui Monica Cruz, sorella della celebre Penelope, aveva fondato il gruppo UPA Dance.
In Francia ha partecipato al talent show The Voice e ha anche avuto ruoli importanti in diversi musical a Broadway.
La sorella di Penelope Cruz ha pubblicato su Instagram un video di un’esibizione canora di Edu Del Prado e ha scritto: “Non mi viene in mente modo migliore di ricordarti che ascoltare la tua magnifica voce. Buon viaggio amico”.
Paso Adelante, la serie tv
Paso adelante (Un paso adelante) è una serie tv spagnola di 84 episodi (173 in Italia), ideata da Daniel Écija, Ernesto Pozuelo e Pilar Nadal nel 2002, fu trasmessa la prima volta l’8 gennaio 2002 e terminó il 24 aprile 2005 sul canale spagnolo Antena 3.