Bacio tra Donald Trump e Xi Jinping: il murale per i diritti Lgbt a Milano
Donald Trump Xi Jinping murales – L’artista di strada Tvboy colpisce ancora.
In occasione del gay pride di sabato 29 giugno 2019, l’attivista siciliano ha tappezzato i muri di Milano con i suoi murales.
Se poche ore prima della parata meneghina per i diritti Lgbt è apparso su un muro il disegno di Kate Middleton e Meghan Markle che si scambiaano un tenero bacio, durante la giornata dell’evento ne è spuntato uno nuovo.
Il motivo era lo stesso, ma i soggetti diversi: Donald Trump e Xi Jinping.
Nel murale, i leader delle due potenze mondiali si baciavano in perfetto stile di Tvboy, e mentre si stringono portano in mano due smart phone.
Ma, a differenza di quello che ci si potrebbe aspettare, Xi Jinping affera un I Phone mentre Trump ha in mano un cellulare targato Huawei, il brand che il presidente Usa detesta nella realtà.
Da qui il titolo dell’opera “Smart Love“.
Nella descrizione dell’opera su Instagram, l’artista scrive.
“Pausa di riflessone? In quest’opera a baciarsi sono Donald Trump e Xi Jinping. I leaders di Usa e Cina, il cui incontro è previsto proprio oggi Sabato 29 Giugno in Giappone, nell’opera decidono finalmente di deporre le armi tecnologiche, scambiandosi metaforicamente i rispettivi cellulari e di abbracciare una soluzione che ponga fine ai conflitti commerciali che hanno riguardato le due super potenze”.