4 modi per riuscire a comprare l’iPhone X nel giorno del lancio
Dal sito della Apple o tramite il vostro attuale smartphone, ci sono diversi modi per acquistare l'iPhone X prima che arrivi nei negozi
A partire dal 27 ottobre potrà essere ordinato via internet l’iPhone X, l’ultimo smartphone prodotto dalla Apple, che dal 3 novembre sarà invece disponibile nei negozi in tutto il mondo. Se volete essere tra i primi ad acquistare questo prodotto, avete diverse opzioni a vostra disposizione. Eccone alcune:
Con il vostro attuale smartphone
Il primo metodo che potete utilizzare per avere già a inizio novembre il nuovo iPhone X è, strano ma vero, acquistarlo attraverso il vostro attuale iPhone. Con una specifica app potrete aderire all’iPhone Upgrade Program, un programma dedicato a un gruppo selezionato di clienti in base alle loro credenziali, che permette una serie di privilegi, compreso quello di poter ordinare l’iPhone X il primo giorno.
Ovviamente non tutti possono accedere a questo servizio. Sarà Apple a valutare se il vostro profilo soddisfa le condizioni per far parte del programma.
Online
Se non volete aderire all’iPhone Upgrade Program, allora potete tentare la carta del sito e della Apple. In teoria, anche attraverso questo strumento potreste preordinare l’iPhone X dal 27 ottobre, ma con molte meno garanzie.
Il sito della Apple verrà certamente preso d’assalto, con il rischio di rallentamenti e la concreta possibilità di essere battuti sul tempo da molti altri clienti.
Con un servizio di spedizioni
Mentre la Apple darà il via ai preordini per l’iPhone X, anche i principali rivenditori di elettronica inizieranno a lanciare il nuovo prodotto sul mercato. Molti di questi accetteranno le ordinazioni anticipate già il 27 ottobre, ma è verosimile che ne abbiano a disposizione un numero minore rispetto alla Apple.
Direttamente al negozio
Se non siete tra quelli che sentono il bisogno di ordinare l’iPhone X già il 27 ottobre, potete aspettare il 3 novembre per comprare il nuovo smartphone al negozio. Certo, anche qui probabilmente non sarete gli unici, e i rischi principali sono quelli di trovare una lunga fila o che i modelli in vendita finiscano presto.