Prima donazione da 400mila euro per Chiara Ferragni: e sul suo sito spunta la sezione “Attività benefiche”
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2024/09/chiara-ferragni-320x168.jpg)
Prima donazione da 400mila euro per Chiara Ferragni
Dopo l’accordo con l’Antitrust siglato lo scorso luglio, Chiara Ferragni ha donato i primi 400mila euro a favore dell’impresa sociale “I Bambini delle Fate”.
La comunicazione è arrivata attraverso una stories pubblicata sul profilo Instagram dell’influencer in cui l’imprenditrice digitale ha informato i follower che sui siti delle sue società sono state create delle sezioni apposite dedicate alle “Attività benefiche”.
“La società TBS Crew Srl e Fenice Srl – si legge nel post – comunicano di aver creato, all’interno dei rispettivi siti web, una sezione informativa ‘Attività benefiche’ esclusivamente dedicata ad approfondire i dettagli di tutte le iniziative con finalità benefiche che le stesse dovessero svolgere. Questa sezione verrà aggiornata con le informazioni ricevute dai soggetti destinatari sugli andamenti e i risultati conseguiti con tali iniziative”.
Nel post, poi, si fa presente che in data 28 agosto è stato effettuato il primo versamento a a favore dell’impresa sociale “I Bambini delle Fate”.
Cliccando sul link postato, infatti, si legge che “Le società TBS Crew Srl e Fenice Srl comunicano che, in data 28 agosto 2024, nell’ambito degli impegni dalle stesse presentati nel procedimento “uova di Pasqua/Chiara Ferragni” e accolti dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con provvedimento notificato il 5 luglio 2024 cui si rimanda, è stato effettuato il primo versamento – complessivamente pari a 400.000,00 euro – delle tre devoluzioni previste a favore dell’impresa sociale ‘I Bambini delle Fate'”.
La donazione è frutto di un accordo siglato tra Chiara Ferragni e l’Antitrust. L’influencer ha rinunciato all’annullamento delle sanzioni, che ammontavano complessivamente a circa un milione di euro, evitando, così, una ulteriore sanzione su un altro procedimento che era stato aperto nei confronti dell’influencer, quello relativo alle uova di Pasqua.