Se hai queste 7 caratteristiche sei sicuramente una persona intelligente
Le persone intelligenti hanno dei tratti comuni secondo diversi studi. Se possiedi queste sette caratteristiche è molto probabile che tu abbia un quoziente intellettivo superiore alla media
Diversi studi scientifici hanno dimostrato che nelle persone intelligenti ci sono delle caratteristiche comuni. I tratti che accomunano le persone con un quoziente intellettivo superiore alla media sono più banali e insolite di quanto si possa immaginare.
Ecco le sette caratteristiche che accomunano le persone intelligenti:
Pigrizia
Le persone particolarmente intelligenti sono tendenzialmente pigre. C’è un motivo: passano gran parte del loro tempo a contemplare l’esistenza.
Mangiarsi le unghie
Recenti ricerche hanno dimostrato che il complesso nervoso di mangiarsi le unghie o toccarsi spesso i capelli siano atteggiamenti tipici delle persone intelligenti.
Sono comportamenti che evidenziano una continua ricerca di perfezionismo.
Vegetariani
Le persone particolarmente intelligenti non mangiano carne. Secondo alcuni sondaggi è emersa questa caratteristica che accomuna le persone intelligenti, chi ha un alto quoziente intellettivo di solito rifiuta la carne e predilige una dieta vegetariana.
Amanti dei gatti
Chi ha come animale preferito il gatto si presuppone abbia anche una spiccata intelligenza.
Secondo recenti studi, chi ama i gatti è più riflessivo, intelligente e sensibile.
Chi preferisce i cani invece è tendenzialmente una persona più attiva e socievole.
Si dimenticano le cose
Si dice che a contrario di quanto si possa pensare, le persone intelligenti non hanno una grande memoria.
Soprattutto se si tratta di dimenticare le piccole cose le persone intelligenti sono campioni. E anche in questo caso c’è una spiegazione: il cervello delle persone intelligenti tende a focalizzarsi sulle cose importanti, su un quadro generale.
Dormono poco
Le persone con un alto quoziente intellettivo dormono di meno, questo è dovuto dal fatto che solitamente si tratta di persone particolarmente impegnate, che hanno una giornata piena e soffrono d’insonnia. Le persone intelligenti restano sveglie fino a tardi.
Sono leggermente scurrili
Alcuni sondaggi hanno dimostrato che le persone con un alto quoziente intellettivo sono solite esprimersi anche con parolacce.
La spiegazione scientifica sostiene che chi dice più parolacce e perché ha un vocabolario più forbito, a discapito di quanto si possa pensare.
Fiducia
Le persone intelligenti tendono a fidarsi, contrariamente a quanto si pensi.