Capodanno Roma, gli eventi da conoscere assolutamente
Complice il Black Friday 2018 e il Cyber Monday 2018, le offerte imperdibili per feste, concerti ed eventi riguardanti il Capodanno Roma 2019: cosa fare la notte di San Silvestro nella Capitale d’Italia
Cosa fare a Capodanno a Roma
Il Black Friday 2018 e il Cyber Monday 2018 stanno per arrivare e ci sono alcune persone che già mal tollerano le prime luminarie di Natale, segno d’inizio della corsa ai regali e, soprattutto, per l’organizzazione delle vacanze natalizie. Tra tutte le mete possibili, molti italiani preferiscono il Capodanno Roma per diversi motivi. In primis, grazie alla moltitudine di eventi organizzati proprio per la notte di San Silvestro, dalla classica festa in piazza, a quelle organizzate in discoteca o nei vari locali delle diverse zone romane. Per chi non vuole festeggiare il 31 dicembre lontano dal territorio italico e accogliere il 2019 degnamente, vale la pena di capire come festeggiare il Capodanno a Roma e quali sono i party e gli eventi imperdibili per dire addio al 2018.
Capodanno Roma 2019, il concertone
Senza dubbio alcuno, l’evento più importante e caratteristico di Roma in occasione del Capodanno è sotto gli occhi di tutti: si tratta del Concertone del Circo Massimo, correlato dal caratteristico countdown con fiumi di bollicine di spumante. Decisamente un modo molto bello di aspettare la mezzanotte e scatenare la festa per l’ultimo giorno dell’anno. Anche le esibizioni live di artisti di strada provenienti da tutto il mondo non sono certo da meno, anzi: la notte più lunga dell’anno, con la cornice della Città Eterna, diventerà così più che indimenticabile. Si partirà dal Circo Massimo, dove ballerini e acrobati accompagneranno con esibizioni live la musica dei Dj. Per chi vuole un posto in prima fila per vedere i vari spettacoli, sappia che la zona interessata per questo veglione di San Silvestro partirà da Piazza dell’Emporio a Testaccio, senza tralasciare Circo Massimo, Bocca della Verità e Giardino degli Aranci.
Offerte low cost Capodanno Roma
È un dato di fatto che l’organizzazione di un veglione o un evento di questa portata risulti molto difficile. Chi ha un’attività nel settore dell’intrattenimento sa perfettamente che bisogna interessarsi almeno qualche mese prima, allo scopo di organizzare una festa di Capodanno di successo. I privati, invece, tendono a dormire sugli allori, pensandoci all’ultimo momento e rovinando matematicamente la notte di San Silvestro. A meno di un colpo di fortuna inaspettato, con l’avvicinarsi della data fatidica diventerà sempre più difficile reperire arredi e decorazioni per chi vuole fare un party in casa; ancora più difficile trovare voli, hotel o viaggiare comodamente in treno o in autobus durante questi giorni di fuoco. Spesso, i più accorti prenotano in anticipo per avere un posto a sedere sicuro e garantito e non effettuare tutta la strada rimanendo in piedi e con un bagaglio pesante. Per tutti questi motivi, è fondamentale non farsi trovare impreparati e rimanere aggiornati non solo sugli eventi della Capitale in occasione dell’Anno Nuovo, bensì anche sulle offerte low cost proposte anche in questi giorni. Bisogna tenere conto che il Black Friday, che quest’anno cade il 23 novembre, è l’occasione per prenotare le proprie vacanze natalizie, oppure organizzare il proprio Capodanno nei minimi particolari, così come il Cyber Monday che sarà il 26 novembre 2018.
Perché organizzare il Capodanno Roma con Internet
Certo, i metodi tradizionali sono altrettanto validi, ma la semplicità e la comodità di consultare un solo sito per conoscere tutti gli eventi del Capodanno Romanon ha prezzo. In verità, si risparmiano tempo e soldi, visto che lo staff che se ne occupa ha anni di esperienza nel settore dell’organizzazione di eventi. Una pagina web sempre aggiornata riguardo le feste e gli eventi che si terranno nella Capitale dal 31 dicembre in poi, oltre che conoscere e visionare le migliori location della Città Eterna per festeggiare al meglio, visto che ci sono soluzioni per tutte le tasche.