È uscito Evergreen, il nuovo album di Calcutta
Le canzoni sono nate quasi tutte in modalità piano-voce con arrangiamenti abbozzati personalmente dallo stesso Calcutta, grazie all’aiuto dell’amico Pasquale detto Paco, e poi rivisti nello studio Alpha Dept. di Bologna con il fonico e produttore Andrea Suriani
Come avevamo annunciato in questo articolo, il nuovo album di Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, è uscito il 25 maggio 2018.
Lo aveva rivelato lo stesso cantautore di Latina, classe 1989, in un’anticipazione della sua intervista che uscirà sul prossimo numero di Rolling Stone.
L’album si chiama Evergreen e in copertina si vede Calcutta seduto su un prato verde, davanti a un gregge di pecore.
Il 16 maggio 2018 era uscito Paracetamolo, il terzo singolo tratto dal nuovo album.
Prima di Paracetamolo, erano stati già pubblicati i singoli Pesto e Orgasmo, usciti rispettivamente a dicembre 2017 e febbraio 2018.
Paracetamolo potrebbe essere la nuova hit dell’estate e si appresta a far cantare e ballare gli appassionati del genere indie e non solo.
Così come per Orgasmo e Pesto, per il video della canzone Calcutta ha affidato la regia a Francesco Lettieri.
Il cantautore sarà impegnato questa estate in un doppio concerto previsto per il 21 luglio 2018 allo Stadio Francioni di Latina e il 6 agosto 2018 all’Arena di Verona.
Evergreen è stato composto tra Sperlonga, città in provincia di Latina, la Croazia e Ficulle, in provincia di Terni.
Le canzoni sono nate quasi tutte in modalità piano-voce con arrangiamenti abbozzati personalmente dallo stesso Calcutta, grazie all’aiuto dell’amico Pasquale detto Paco, e poi rivisti nello studio Alpha Dept. di Bologna con il fonico e produttore Andrea Suriani.
Ecco tutti i brani del nuovo album di Calcutta Evergreen che potete ascoltare su Spotify:
1 – Briciole
2 – Paracetamolo
3 – Pesto
4 – Kiwi
5 – Saliva
6 – Dateo
7 – Hubner
8 – Nuda nudissima
9 – Rai
10 – Orgasmo