Brad Pitt ringrazia Bradley Cooper: “Mi hai salvato dall’alcolismo. Sono sobrio grazie a te”
Brad Pitt ringrazia pubblicamente Bradley Cooper
Dopo la vittoria ai Golden Globe 2020 come migliore attore non protagonista per il film “C’era una volta… a Hollywood”, Brad Pitt torna a parlare della sua dipendenza dall’alcol e lo fa ringraziando pubblicamente l’amico e collega Bradley Cooper per averlo aiutato a rimanere sobrio.
“Grazie, Bradley”, ha detto Pitt sul palco durante la cerimonia di premiazione dei riconoscimenti assegnati dal National Board of Review.
“Bradley Cooper ha appena messo sua figlia a letto e si è precipitato qui. Sono sobrio grazie a questo ragazzo”, ha ribadito l’attore 56enne. “Da allora ogni giorno è stato più felice. Ti voglio bene e ti ringrazio”.
Brad Pitt aveva già parlato della sua lotta alla dipendenza dell’alcol dopo la separazione da Angelina Jolie nel 2017. La prima volta che ha parlato del suo rapporto con l’alcol è stato in un’intervista a dicembre insieme all’attore Anthony Hopkins per la rivista “Interview“.
Pitt ne ha discusso anche in un’intervista rilasciata al The New York Times, Brad Pitt in quell’occasione ha confessato di avere frequentato in passato gli Alcolisti Anonimi. “Ero precipitato nell’oblio”, ha rivelato l’attore.
“Non ricordo un solo giorno, dopo la fine del college, in cui non abbia bevuto alcol o fumato marijuana. Oggi sono contento di aver chiuso con tutto questo: da sei mesi non tocco nulla”, aveva già dichiarato la star di Hollywood nel 2017.
“Sono cresciuto con la regola di essere capace, di essere forte e di non mostrare mai le debolezze” ha raccontato anche, parlando anche del rapporto con il padre, “ma il punto è che tutti portiamo dei dolori e delle perdite. Trascorriamo la maggior parte del tempo a nasconderlo, ma queste restano dentro di te. Bisogna aprire quelle scatole”.