Black Friday, a Milano arrivano gli sconti persino sui funerali
"Acquista oggi e muori quando vuoi" è lo slogan promozionale lanciato da un'impresa di pompe funebri
Se è vero che nel giorno del Black Friday ci sono offerte imperdibili in tutti gli ambiti, non poteva mancare all’appello il kit per il funerale perfetto. In provincia di Milano un’impresa di pompe funebri – l’Outlet del funerale di Cologno Monzese – ha lanciato una promozione davvero unica: sconti del 20 per cento sul pacchetto deluxe.
Il funerale elegante scontato per il Black Friday
L’occasione è ghiotta per chi ha voglia di investire sul futuro. L’offerta, infatti, permette di scegliere tra inumazione e cremazione con uno sconto da 2.499 a 1.999 euro. Nel caso di tumulazione, però, si dovranno aggiungere alla somma altri 400 euro.
“In questa frenetica corsa all’occasione migliore, l’Outlet ha deciso di competere sdoganando i soliti preconcetti che aleggiano nel suo mercato di riferimento” ha scritto la società di pompe funebri.
“Ovviamente è possibile acquistare preventivamente il pacchetto, non c’è bisogno di morire per forza venerdì 23 novembre 2018”, ha aggiunto la società. Un messaggio ribadito anche nello slogan pubblicitario: “Acquista oggi il tuo funerale scontato e muori quando vuoi”.
La scelta originale delle pompe funebri
“Anche noi, come tutte le grandi aziende, abbiamo deciso di applicare una tariffazione speciale per la clientela che acquisterà il ‘funerale pacchetto elegante’ nella giornata di venerdì – ha chiarito il direttore tecnico, Rossella Dell’Oca – Il settore funebre deve rimanere al passo con i tempi. Noi proviamo ad anticiparli”.
Cos’è il Black Friday
Il Black Friday è la giornata più attesa dagli appassionati di shopping durante la quale è possibile approfittare di sconti e offerte su prodotti di ogni tipo: dall’abbigliamento all’hi-tech fino ai voli aerei. Qui tutto quello che c’è da sapere sul Black Friday 2018.
Si tratta di un’usanza importata dagli Stati Uniti che si colloca tra il giorno del Ringraziamento e Natale. Ricorre ogni anno il venerdì successivo al giovedì durante il quale si celebra il “Thanksgiving Day” – dunque, il quarto giovedì di novembre – e sin dal 1932 apre ufficialmente la corsa ai regali natalizi.
Tradizionalmente, il Black Friday non significa solo occasioni commerciali da non perdere, ma anche interminabili code davanti ai negozi e corse agli acquisti online.