Arriva “Dna”, il nuovo album dei Backstreet Boys
La band ha festeggiato con il disco i 26 anni di attività
Si scrive Backstreet Boys, si legge anni Novanta. Per chi è nostalgico della celebre pop band ma anche di quel decennio, è arrivata una soluzione: Dna, l’ultimo album del gruppo americano, pubblicato il 25 gennaio 2019.
Nel nuovo disco vecchio e nuovo si incontrano. I Bsb, infatti, non hanno abbandonato lo stile che li ha resi riconoscibili in tutto il mondo, ma nei 12 pezzi inediti c’è anche la mano di artisti più recenti: Ryan Tedder, Shawn Mendes, Lauv, Andy Grammer e J Balvin per fare degli esempi.
Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson – questi i componenti della band – hanno voluto festeggiare i loro 26 anni di carriera con Dna. “Ciò che amiamo di più di questo disco è l’essere riusciti a far convergere tutte le nostre influenze e stili musicali in un lavoro coeso – ha affermato Richardson – Queste canzoni sono un’ottima rappresentazione di noi stessi come individui e come parte del gruppo. È il nostro Dna. Siamo davvero orgogliosi di questo progetto”.
Nonostante i momenti di crisi della band più amata negli anni Novanta con le relative carriere da solisti, Dorough ha sostenuto: “Dalle nostre singole esperienze abbiamo capito che la cosa più importante era fare ciò che fosse meglio per il gruppo”.
Dna, dunque, ha 12 tracce al suo interno. Di seguito i titoli:
- Dont’go breaking my heart
- Nobody else
- Breathe
- Ok
- Just like you like it
- The way it was
- Chateau
- Chances
- No place
- Is it just me
- Passionate
- New love
Il concerto dei Backstreet Boys a Milano nel 2019
Finalmente tornano i Backstreet Boys in concerto. L’11 maggio il gruppo darà il via al “DNA World Tour” – il loro più grande tour nelle arene da oltre 18 anni. Durante questi tre mesi la band si esibirà in Europa e Nord America, con concerti alla O2 Arena di Londra, all’Accor’Hotels Arena di Parigi, alla Mercedes Benz-Arena di Berlino e al Mediolanum Forum di Milano.
Nel capoluogo lombardo, più precisamente ad Assago, la data fissata è il 15 maggio.