Asia Argento sulla storia con Corona: “Ecco perché con Fabrizio è finita”
L'attrice e regista ha affermato che con Fabrizio la storia è stata breve e non si poteva parlare d'amore: "Mi ha fatto sorridere"
“Quando ho visto le speculazioni sul nostro rapporto, su un fantomatico contratto, perfino il mio ingaggio all’Isola dei famosi, ho capito che non potevo accettare la piega che stava prendendo la cosa sui media e ho deciso di chiudere con Fabrizio Corona”. Asia Argento, in un’intervista rilasciata a Repubblica nel giorno in cui viene diffusa la notizia della fine della storia con Fabrizio Corona, racconta il retroscena.
Si tratta di “una chiusura senza alcun risentimento, perché in quel breve periodo Fabrizio mi ha portato il sorriso. Mi ha fatto del bene, non penso assolutamente male di lui né che sia una persona cattiva o che mi abbia usato”, continua.
Il litigio con la madre
Non parla di storia d’amore, l’attrice e regista. E, anzi, Asia Argento sottolinea come i due in realtà si siano visti appena quattro volte in un mese. Ha trovato l’ex re dei paparazzi “interessante, intelligente” e la storia avrebbe potuto funzionare solo se non fosse stata investita da un’ondata di gossip e chiacchiere che Asia non è riuscita a reggere.
“Prima di diventare una cosa da rotocalco, ho detto con garbo: preferisco finirla qui”, spiega pacata l’attrice, che non manca però di criticare la madre, Daria Nicolodi. Con lei Asia aveva avuto un brutto litigio su Twitter: le due si erano prese a parolacce davanti a tutto il mondo social, che di certo non ha risparmiato critiche severe all’atteggiamento di entrambe.
“Ho trovato allucinante che lei pubblicasse dei miei messaggi privati, senza però dire quello che lei aveva scritto a me, da giorni. La perdono perché sono sicura che l’ha fatto perché mi vuole bene, però se vuoi bene non fai questo a tua figlia, quando tutti già mi criticavano. Mi ha sbeffeggiato, ferito”, spiega l’attrice a Repubblica.
La speranza infranta di X Factor e la musica
A proposito di vita professionale, Asia Argento non può non far riferimento alla cocente esclusione dal talent Sky X Factor. Sperava di tornare a fare il giudice, ma ha dovuto rassegnarsi alla fine dell’esperienza. Per ora, accantonata la vita da attrice – e soprattutto messa da parte la vicenda delle accuse di molestie sessuali – Asia si diletta con la musica. Al momento, infatti, si diverte con dj set in Italia. Questo resta il suo programma per il prossimo futuro.
“Sono un bersaglio facile. Sono una persona disturbante, ho sempre detto la mia, non ho fatto il gioco dell’attrice buonista. Ho dato fastidio, si accaniscono. A X Factor avete conosciuto la vera me. Erano anni che non sentivo tanto affetto da parte del mio paese, questo me lo tengo ben caro. È stato come una madre che smette di amarti e che poi ti riprende in braccio. E io sto bene qui. Vedo il mio futuro in Italia”, ha detto ancora.