Arisa: “Forse faccio un figlio da sola. Con gli uomini ho chiuso”
Il prossimo 20 agosto compirà 40 anni. Arisa si racconta in un’intervista al settimanale Oggi, nella quale affronta il tema dell’amore e della maternità. Dopo la fine della relazione con Vito Coppola, il bel ballerino conosciuto a Ballando con le stelle, la cantante è pronta a voltare pagina. “Io ci rinuncio all’amore. Lo dico a malincuore perché da piccola l’ho sempre sognato”, spiega Arisa. “Ho capito che devo avere a che fare con persone della mia età, è difficile relazionarsi con chi è più piccolo. Non sempre mi sono presa cura dell’altro, in questo ultimo amore l’ho fatto e non ha pagato. Bisogna trovare l’equilibrio giusto, in cui sei amata tanto quanto ami”, aggiunge l’artista, che ora, dopo questa forte delusione, vuole pensare a sé stessa e non soffrire di nuovo. “Ho capito che devo avere a che fare con persone della mia età, è difficile relazionarsi con chi è più piccolo. Non sempre mi sono presa cura dell’altro, in questo ultimo amore l’ho fatto e non ha pagato. Bisogna trovare l’equilibrio giusto, in cui sei amata tanto quanto ami”.
Alla soglia dei 40, Arisa sente anche il bisogno di maternità, ma al momento rassicura: “Con gli uomini ho chiuso”. Un figlio lo farebbe, spiega la cantante, ma non necessariamente avendo un fidanzato: “Penso che sarebbe meglio che affrontassi questa cosa da sola piuttosto che con un compagno. Perché ho paura dell’amore che finisce, per me l’amore è davvero per sempre. Mi fa impazzire l’idea della morte, della fine di un rapporto, che i miei genitori possano andare via. Fossi più spensierata, avrei un compagno, dei figli” spiega ancora al settimanale.
Nessuna idea di una relazione con una donna, invece, nonostante venga riconosciuta come un’icona Lgbt: “Neanche stare con loro sarebbe una soluzione” aggiunge, “e dire che ho iniziato a battermi per i diritti nel 2010, quando non era di moda. Capita che alcune ragazze mi facciano capire che vorrebbero qualcosa di più, a me però piacciono gli uomini”. Per quanto riguarda infine la forma fisica e il ricorso alla chirurgia estetica, la cantante sottolinea: “Io penso di rifarmi il seno, per ora faccio manutenzione, lipofilling”, aggiunge Arisa, spiegando di aver accantonato l’idea di un ritocchino al naso. Poi una riflessione: “La verità è che bisogna circondarsi di persone che ci accettano per quello che siamo”.