Apple apre il suo primo store a Milano
L'inaugurazione dello punto vendita ci sarà giovedì 26 luglio
Apple apre il suo primo store nel centro di Milano. Alle 17 di giovedì 26 luglio, il noto marchio inaugurerà il punto vendita in piazza Liberty, dietro il Duomo, con una grande festa aperta al pubblico.
Intanto, però, passando per la piazza in cui sorge lo store, si può ammirare un parallelepipedo in vetro alto otto metri su cui campeggia l’inconfondibile mela.
Il marchio, noto per l’attenzione che negli anni ha riservato alla cura del brand, ha stupito ancora una volta. Nessuna vetrina dello store si affaccia sulla piazza.
Per accedere al punto vendita bisognerà scendere due piani sottoterra.
Si tratta del diciassettesimo store in Italia del celeberrimo marchio di Cupertino. Sono 112 in Europa e cinquecento in tutto il mondo.
Apple ha affidato la cura della piazza in cui nasce lo store all’archistar Norman Foster.
A colpire è la presenza massiccia dell’elemento dell’acqua. La grossa fontana che sorge in mezzo alla piazza, con ben 56 getti d’acqua, lo conferma.
Camminando accanto alla fontana, con i suoi zampilli alti fino a otto metri, si ha la sensazione di camminare tra due pareti d’acqua.
All’interno, tra tavoli in legno e ficus altissimi, Apple sceglie di rendere il punto vendita milanese decisamente green. Per gli altri dettagli basterà attendere il 26, scendere le scale dell’anfiteatro di piazza Liberty e andare a curiosare da vicino.