Parla Annamaria Bernardini de Pace, la legale dei vip: “Non tutti pagano”. E lei fa i nomi
Parla Annamaria Bernardini de Pace, la legale dei vip: “Non tutti pagano”
Annamaria Bernardini de Pace, legale specializzata nel diritto civile e in particolare nel diritto della famiglia, della persona e dei minori, nota per aver difeso diversi personaggi famosi, ha rivelato che alcuni di questi non l’hanno mai pagata.
Intervistata da Gente, la donna ha rivelato che neanche avrebbe voluto fare l’avvocato ma bensì fare figli, cosa che in un certo senso ha fatto anche sul lavoro: “Da quando ho iniziato a lavorare ho formato almeno 400 ragazzi, adesso in studio ne ho 26, per me sono tutti figli”.
Di recente, l’avvocata ha raccontato anche di aver subito delle minacce: “Mi sono occupata del problema della disforia di genere dell’ospedale Careggi di FIrenze e da allora ricevo telefonate minatorie. Credo che dietro alla questione ci siano grandi interessi economici”.
Sui suoi clienti illustri, tra cui figurava anche Francesco Totti, dichiara: “Non parlo mai dei miei clienti. Parlo solo di quelli che non pagano”.
Così rivela: “Nina Moric e Asia Argento non hanno pagato. Ci sono alcuni che pensano che io debba essere ripagata per accostare il mio nome al loro, ma il mio è più lungo”.
Bernardini de Pace, poi, racconta che la sua prima cliente nota è stata Ornella Vanoni: “Era il 1984 e vincemmo una causa da 300 milioni contro Berlusconi per via di una trasmissione andata in onda e per cui Ornella non era stata pagata”. La seconda, invece, fu “Loredana Bertè”.