Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Amazon vuole realizzare una serie tv su Il Signore degli Anelli

Immagine di copertina
Particolare dalla locandina di “Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello” di Peter Jackson

Nelle trattative con Warner Bros. Television e gli eredi di J.R.R. Tolkien è coinvolto in prima persona Jeff Bezos, che tiene molto al progetto per il rilancio di Amazon Studios

Amazon vuole produrre una serie televisiva basata su Il Signore degli Anelli, il classico fantasy dello scrittore britannico J.R.R. Tolkien pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

La notizia arriva dalle pagine della rivista di intrattenimento “Variety”, secondo la quale Amazon Studios, la divisione spettacolo del gigante dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos nel 1994, sarebbe in trattative con la Warner Bros. Television e gli eredi di Tolkien per ottenere i diritti e il via libera ai lavori.

Al momento non è ancora stato raggiunto alcun accordo, ma il fatto che nel confronto tra le tre parti sia coinvolto in prima persona Bezos è un chiaro segno dell’importanza del progetto per Amazon Studios, che nell’ultimo anno sta abbandonando le produzioni più di nicchia per dedicarsi a contenuti in grado di attirare il grande pubblico.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Nei piani di Jeff Bezos c’è il rilancio in grande stile di Amazon Video, con il desiderio di imporsi nel settore dei video on demand nel quale da anni Netflix è il leader quasi incontrastato in tutto il mondo, nonostante la nascita di servizi sempre più competitivi come HBO Now, Sky On Demand e Hulu.

Dopo il grande successo di qualche anno fa della trilogia cinematografica diretta dal regista neozelandese Peter Jackson, una nuova serie tv basata sulla storia e i personaggi de Il Signore degli Anelli potrebbe permettere ad Amazon Video di fare il grande salto nel mondo dei blockbuster televisivi e realizzare un prodotto in grado di competere con l’enorme successo fantasy di Game of Thrones della HBO.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Ti potrebbe interessare
Gossip / Manuela Arcuri e il flirt con Francesco Totti: "Io volevo una storia seria"
Gossip / Il papà di Fedez parla per la prima di Chiara Ferragni
Gossip / Emanuela Folliero: "Il mio ex mi tradiva con una donna che si chiamava Alejandro"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Manuela Arcuri e il flirt con Francesco Totti: "Io volevo una storia seria"
Gossip / Il papà di Fedez parla per la prima di Chiara Ferragni
Gossip / Emanuela Folliero: "Il mio ex mi tradiva con una donna che si chiamava Alejandro"
Gossip / Ambra Angiolini e la frecciata nei confronti dei suoi ex: “Tutti casi umani, tranne uno”
Gossip / Belen Rodriguez: "Il patriarcato non si combatte con il c**o di fuori"
Cinema / Sabrina Ferilli: "Invecchiare non piace a nessuno"
Gossip / Patrimonio azzerato e ricavi a picco: l’impero economico di Chiara Ferragni in frantumi
Gossip / Luisa Corna: "In tv non mi sentivo più a mio agio"
Gossip / Federica Pellegrini e il curioso escamotage per sfuggire ai paparazzi
Cronaca / Chiara Ferragni: "Sul Pandoro-gate sono serena, non ho fatto niente"