Come ha fatto Adele a perdere peso? Il segreto della cantante svelato dalla nutrizionista
Come ha fatto Adele a perdere peso? Il segreto della cantante svelato dalla nutrizionista
Come ha fatto Adele a perdere 45 kg? Il cambiamento fisico della cantante ha fatto discutere il mondo intero, facendo sì che i fan si dividessero tra chi la preferiva prima e chi invece ammira il lavoro fatto finora. Adele, 32 anni compiuti poche settimane fa, ha pubblicato di recente un ulteriore scatto che prova la sua indiscussa forma fisica, più snella che mai. E, dinanzi un cambiamento così radicale, non stupisce la domanda: come ha fatto a perdere così tanto peso? Qual è il suo segreto?
In realtà, di segreti ce ne sono pochi. In molti hanno espresso preoccupazione per la sua salute, associando la perdita di peso a un possibile malessere, ma dietro il suo dimagrimento record in realtà si cela una rivoluzione di stile di vita. Questo è quello che assicura la sua nutrizionista, la dottoressa Dominique Fradin-Read. La donna, che ha seguito Adele negli ultimi mesi, ha raccontato a US Weekly senza scendere troppo nei dettagli (per vincolo legale e morale) il segreto della cantante: “Ciò che dice Adele è vero: la scelta di passare ad uno stile di vita più salutare alla fine ha dato grandi risultati. Il mio lavoro si basa su più fasi e nella prima si analizzano con attenzione le funzioni metaboliche e ormonali, le abitudini, il sonno, l’umore, i livelli di cortisolo e ormoni tiroidei, lo stress e la salute mentale di ciascun paziente. Sono tutti aspetti da tenere presenti prima di elaborare un piano specifico di alimentazione ed esercizio fisico”.
Adele, perdere peso è una rivoluzione di stile di vita
Uno stile di vita modellato comunque su una dieta ferrea, seguita negli ultimi mesi, unita ad un allenamento personalizzato. “Ai miei pazienti, come prima cosa, dico sempre che quando si vuole perdere peso, non bastano dieta ed esercizio. Occorre cambiare stile di vita, anche se poi il primo passo riguarda l’alimentazione: suggerisco piatti combinati, costituiti per due terzi da verdure e da un terzo di alimenti proteici. I carboidrati vanno dosati con attenzione e sconsiglio assolutamente grassi animali: meglio quelli vegetali, come olio d’oliva, noci e avocado”, ha elencato la nutrizionista, per poi specificare: “La stessa dieta non può funzionare allo stesso modo per tutti e nemmeno per al stessa persona per tutto il corso degli anni”. Infine, la dottoressa conclude: “Per questo farsi seguire da un esperto, in grado di variare l’alimentazione quando necessario e con i tempi giusti, è fondamentale”.
Se la nutrizionista l’ha guidata verso un’alimentazione più sana, ad averle dato una spinta fisica è stato il suo ex personal trailer, Pete Geracimo, che già da tempo l’aveva aiutata a perdere peso. “Fare esercizio regolarmente serve ad aumentare il ritmo cardiaco e ad uscire dalla zona di comfort, ma è indispensabile anche dormire bene per far riposare adeguatamente mente e corpo”, aveva spiegato Pete. “La scelta degli esercizi deve essere adattata alla persona e non il contrario. Non ha alcun senso obbligare una persona a fare esercizi che non danno benefici sotto il punto di vista dell’umore, sarebbe una tortura. Quando ho avuto la possibilità di allenare Adele, ho faticato molto a organizzare le singole sedute, ma riuscivamo comunque a vederci due o tre volte a settimana”. Quindi il suo segreto non è altro che… forza di volontà.
1. Meghan Markle e Adele vicine di casa: i consigli della cantante per ambientarsi a Beverly Hills / 2. Adele perde 30 chili grazie alla dieta Sirt: la foto su Instagram