I villaggi rumeni in cui si vive senza tecnologia

Le fotografie di Alex Robciuc che mostrano i nativi rumeni alla guida di cavalli o carri, mentre curano animali o si godono un festival tradizionale locale
Alcuni villaggi rumeni vivono ancora in condizioni medievali, senza l’interferenza della tecnologia moderna. Un mondo dove i loro antenati si sarebbero riconosciuti.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Le fotografie, scattate dal fotografo Alex Robciuc, mostrano i nativi della remota campagna rumena alla guida di cavalli o carri, mentre curano gli animali o si godono un festival tradizionale locale, nei villaggi intorno alla contea di Maramures in Romania, come Bârsana, Strâmtura e Breb.
Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook
I ritratti mostrano persone in luoghi diversi, che fanno ciò che fanno di solito; lavorare, festeggiare, pensare e sperare, come nel resto del mondo.
A differenza della maggior parte delle persone, questi popoli non essendo costantemente bombardati dalla tecnologia, non sono abituati a farsi fotografare.
Le espressioni restano quindi completamente naturali in quanto non hanno l’esigenza di apparire diverse da come sono.
I volti catturati negli scatti mostrano quanto complessa possa essere una persona nella sua semplicità.
Per Robciuc non è semplice vivere come questi popoli e ai giorni nostri è forse più semplice scegliere di essere una persona moderna in ogni aspetto della vita.
Il fotografo ricerca nello spettatore la consapevolezza che la vita può essere vissuta in svariati modi e in condizioni diverse, ma che la felicità si trova in noi e non nelle cose effimere di cui siamo circondati.