La villa di Pablo Escobar diventata un hotel di lusso
Tra tappeti persiani e mobili creati da designer famosi, chiunque oggi può provare l’emozione di un soggiorno presso la ex casa Escobar a patto di spendere 500 dollari a notte
Chi ha visto una puntata della serie tv Narcos sa già quanto fosse incredibile la ricchezza accumulata dal boss del narcotraffico colombiano Pablo Escobar, e di quanto el patron non badasse a spese in quanto a ville dotate di tutti i comfort.
Da quando però il re del traffico di droga è stato ucciso nel 1993, sono diverse le proprietà immobiliari a lui appartenute tornate sul mercato, tra cui l’enorme villa che Escobar possedeva a Tulum, in Messico.
Dopo essere rimasta abbandonata per circa dieci anni, la casa di vacanze è stata riscoperta nel 2003 e nel 2012 Lio Malca, un importante distributore di opere d’arte di New York ha acquistato la proprietà e ha deciso di farla diventare un hotel di lusso col nome di Casa Malca.
Tra tappeti persiani e tende di velluto, nonché dipinti, sculture e mobili creati da artisti e designer famosi, chiunque oggi può provare l’emozione di un soggiorno presso la ex casa Escobar a patto di poter spendere 500 dollari a notte.
Ecco alcune immagini della villa così come è oggi.