31 illustrazioni che mostrano i problemi della società odierna
Il vignettista austriaco Gerhard Haderer ha realizzato 31 illustrazioni, forti e provocatorie, che in certi casi descrivono molto bene il disagio della società odierna
Il vignettista austriaco Gerhard Haderer ha realizzato 31 illustrazioni, forti e provocatorie, che in certi casi descrivono molto bene il disagio e i problemi della società odierna.
Il tema portante delle illustrazioni realizzate da Haderer è l’ossessione dell’uomo con la tecnologia. Così come viene descritta dal disegnatore austriaco, è certamente eccessiva e inverosimile.
Ma per certi versi, invece, il fatto che oggi sia più importante fotografare (e condividere sui social) che godersi un panorama è un fenomeno quanto meno realistico e preoccupantemente in crescita.
L’artista ha sviluppato il suo talento e stile realistico come grafico e illustratore per diverse agenzie pubblicitarie all’inizio della sua carriera professionale.
Haderer è anche autore di libri controversi e illustrazioni che hanno fatto discutere.
In Grecia, ad esempio, proprio a causa delle sue illustrazioni di satira sulla Chiesa cattolica, è stato fortemente criticato, a tal punto da dover affrontare problemi giudiziari in alcuni casi.
Qui, abbiamo raccolto in una fotogallery I sentimenti illustrati che non possono essere descritti a parole. Li ha disegnati un artista giapponese.
Si dice spesso che “ci sono emozioni che non si possono descrivere”. Ed è proprio a questo principio che si ispirano le illustrazioni dell’artista giapponese Avocado6.