La prima agenzia per modelle e modelli transgender
L'agenzia è stata creata nel 2015 a New York per cambiare lo stato di cose nel mondo della moda
Shane Henise è un modello transgender di 25 anni, nata donna e diventata uomo. Henise ha di recente firmato un contratto con la Trans Models NYC, la prima agenzia di modelli e modelle transgender a New York, negli Stati Uniti. L’agenzia è stata creata da Peche Di, una modella transgender, a marzo 2015 e attualmente rappresenta 19 modelle, dieci dei quali sono transgender uomini e nove transgender donne.
I modelli sono diversi tra loro, al fine di promuovere la diversità e di normalizzare il genere transgender. Henise è stato uno dei modelli che ha lavorato con Di, la creatrice dell’agenzia, per cambiare lo stato di cose nel mondo della moda.
“Volevo creare posti di lavoro per me stessa e per tutte le altre persone transgender che fanno fatica a trovare lavoro nel mondo della moda, che non è così aperto come dovrebbe essere” ha raccontato Peche Di alla rivista americana Forbes.
Secondo Henise, le persone transgender hanno molto talento e saggezza da offrire alla società, per questo si dedica attivamente alla causa, nel tentativo di coinvolgere quanti più transgender possibili nell’ambiente.
**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**