L’incredibile hotel di ghiaccio ispirato a Game of Thrones
L'imprenditore Janne Pasma, ideatore del progetto e grande fan della serie, insieme ad altri artisti provenienti da tutto il mondo, ha creato l'hotel in collaborazione con l'emittente televisiva HBO Nordic
In Finlandia è stato inaugurato un hotel di ghiaccio completamente ispirato alla celebre serie televisiva Il Trono di Spade.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
L’imprenditore Janne Pasma, ideatore del progetto e grande fan della serie, insieme ad altri artisti provenienti da tutto il mondo, ha creato l’hotel in collaborazione con l’emittente televisiva HBO Nordic nella cittadina di Kittilä, in Finlandia.
L’edificio viene realizzato ogni anno dal 2000 utilizzando 40mila metri cubi di ghiaccio, ma questa è la prima volta che le sue mura hanno preso spunto da una serie televisiva.
L’immensa struttura di ghiaccio si estende su 20mila metri quadrati ed è dotata di ben 14 camere da letto, dieci suite, un bar, un ristorante e una sala per l’organizzazione di eventi a tema e matrimoni.
Nelle stanze presenti al suo interno si possono ammirare numerose sculture che rievocano personaggi come Jon Snow e Arya Stark. Presente nella struttura dell’hotel anche l’immancabile trono di spade.
I visitatori potranno soggiornare nell’hotel al costo di circa 200 dollari ma solo per una notte.
Le temperature estremamente basse, sotto lo zero, non permettono infatti di trattenersi per un periodo più prolungato.
Le prenotazioni si possono effettuare fino all’8 Aprile, dopo tale data i grandi massi di ghiaccio e le sculture di draghi cominceranno a sciogliersi. Presente nella struttura dell’hotel anche l’immancabile trono di spade.