Le immagini mozzafiato della corsa a cavallo tra le dune del deserto marocchino
I partecipanti attraversano le dune dorate del deserto del Merzouga, partendo dalla città di Al-Rashidiyya, per passare nei deserti della regione Dràa-Tafilalet, fino a raggiungere il confine con il Sahara
La competizione Gallops of Morocco, che si è tenuta nel deserto del Merzouga, in Marocco, dal 25 febbraio al 4 marzo 2018, consiste in un’esperienza di trekking a cavallo, attraverso il deserto.
Per partecipare alla competizione, gli sportivi giungono da 15 differenti nazioni, e gareggiano in una faticosa prova di resistenza.
L’evento unisce i professionisti del settore ai semplici appassionati: 90 cavalli in totale, che attraversano le dune dorate del deserto del Merzouga, partendo dalla città di Al-Rashidiyya, per passare nei deserti della regione Dràa-Tafilalet, fino a raggiungere il confine con il Sahara.
“Gallops of Morocco è la combinazione di un’incredibile corsa equestre, un’emozionante gara sportiva, un’esperienza umana unica e ricca di divertimento, e una scoperta turistica in un ambiente naturale sublime alle porte del Sahara. Più che un’avventura equestre, un’avventura umana!” è la descrizione della competizione che compare sul sito ufficiale.
La prima edizione di questa competizione fuori dai sentieri battuti si è svolta nel 2014, nel deserto del Wahiba nel Sultanato dell’Oman.