Da Penelope Cruz a Martin Scorsese passando per Cate Blanchett: le foto del Festival di Cannes 2018
Tutti i look di attori, registi e ospiti presenti al Festival di Cannes 2018. Le foto dal red carpet
L’8 maggio si è aperta la 71esima edizione del Festival di Cannes 2018, che si concluderà il 19 maggio.
Ad aprire la kermesse cinematografica è stato il film “Everybody Knows” o “Todos los saben”, del regista iraniano Asghar Farhadi, in cui recita la coppia di attori Javier Bardem e Penelope Cruz.
Dal programma a tutti i film in concorso passando per la giuria ufficiale: qui abbiamo elencato tutto quello che c’è da sapere sulla manifestazione che assegna la prestigiosa Palma d’oro al miglior film dell’anno.
Ospiti
Tra gli ospiti più importanti del Festival di Cannes 2018 ci sarà l’attrice Cate Blanchett, che sarà anche la Presidente della giuria.
Le altre star attese sul red carpet della Croisette sono Kristen Stewart, Léa Seydoux e Penelope Cruz, a cui si aggiungono Andrew Garfield, Adam Driver e il cast del nuovo Star Wars.
Gli altri nomi certi si possono dedurre dai film in concors;, tra gli ospiti italiani per esempio ci saranno i due registi, Alice Rohrwacher e Matteo Garrone.
Presenti insieme ai registi anche gli attori del cast: Alba Rohrwacher, Nicoletta Braschi, Sergi Lopez, Natalino Balasso, Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano.
Tra gli altri ospiti italiani saranno presenti anche Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e Valerio Mastandrea.
Gli ospiti internazionali del Festival di Cannes 2018 ci sono invece Javier Bardem, con la compagna Penelope Cruz, Emilia Clarke, Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, il regista della nuova saga di Star Wars Ron Howard e Donald Glover.
Quest’anno segna anche il ritorno del figliol prodigo di Cannes, il regista Lars Von Trier che dovrebbe essere presente insieme all’attore Matt Damon per presentare il suo film The house that Jack built. Il regista danese mancava dal Festival dal 2011, quando il comitato aveva deciso di “bandirlo” per alcune dichiarazioni su Hitler e il nazismo.
Dopo le scuse, Lars Von Trier quest’anno tornerà al Festival di Cannes con il film The house that jack built, con Matt Dillon.