Un ragazzo italiano è diventato una star mondiale di Instagram grazie ai sui fotomontaggi ironici
Dall'iconico look Gala Gala di Cardi B ricreato con le torte di riso al vestito da red carpet di Rihanna realizzato con le carote, Emanuele Ferrari prende in giro le celebrità con i suoi scatti
Prendere in giro le immagini pubblicate online delle celebrità è diventato di tendenza già da un po’ di tempo, come dimostrano i profili social della comica australiana Celeste Barber o quello di un ingegnere indiano.
Adesso è il turno dell’italiano Emanuele Ferrari, noto anche come Emi, che ha iniziato a pubblicare nel 2014 gli scatti in cui prende in giro le foto di personaggi famosi e influencer e da allora ha conquistato oltre 660k follower su Instagram.
Dall’iconico look Gala Gala di Cardi B ricreato con le torte di riso al vestito da red carpet di Rihanna realizzato con le carote, Emanuele fa sorridere tutti con i suoi look iconici e geniali “fatti in casa”.
Spiegando che cosa lo abbia ispirato, Emanuele ha detto che gli outfit indossati dalle celebrità durante i grandi eventi hanno attirato la sua curiosità.
“Ho notato che alcuni vestiti nel mondo della moda erano davvero così assurdi e li ho ricreato nella mia mente con del materiale che avevo in casa. Così ho deciso di aprire il mio account e divertirmi”, ha detto Emanuele Ferrari a Bored Panda.
Il ragazzo ha anche detto che la sua più grande fonte di ispirazioni è la famiglia Kardashian e la blogger Chiara Ferragni.
Con così tanti look da poter ricreare e tanta concorrenza, Emanuele ha ipotizzato che la ragione del suo successo sia piuttosto semplice.
“In rete l’ironia è spesso virale”, ha detto, facendo riferimento alla creatività delle sue foto.
Questo progetto, però, è solo un hobby di Emanuele Ferrari, che dedica il suo tempo principalmente all’università.
“Non so esattamente dove tutto ciò mi porterà, ma per il momento è qualcosa che mi piace tanto e che ho il piacere di fare”, ha spiegato.