Il video del tennista che ha molestato una giornalista in diretta televisiva
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/tpi-default-featured-image-320x180.png)
Durante un'intervista Maxime Hamou ha abbracciato e cercato di baciare su viso e collo Maly Thomas di Eurosport Francia. Il giocatore francese è stato espulso dal torneo
Un bacio e un abbraccio improvvisi hanno portato all’espulsione dal Roland Garros per Maxime Hamou, tennista francese che stato subito sanzionato dalla Federazione francese di tennis. Il suo comportamento è stato definito “riprovevole” in un comunicato stampa rilasciato dall’organizzazione.
L’episodio si è verificato il 29 maggio durante un’intervista che la giornalista Maly Thomas stava facendo allo sportivo per la trasmissione Advantage, Leconte” del canale Eurosport Francia. Hamou aveva appena perso una partita e quando la giornalista si è avvicinata per rivolgergli qualche domanda le ha messo un braccio sulle spalle e ha cercato più volte di baciarla sul viso e sul collo.
Thomas ha cercato di liberarsi dalla presa del tennista pur continuando a svolgere il suo lavoro. In seguito ha definito l’episodio molto spiacevole, ma che non ha reagito in maniera violenta perché si trovava in onda: “Se non fossi stata in diretta avrei tirato un pugno a Hamou”
Il tennista ha successivamente pubblicato su Facebook le sue scuse alla giornalista: “Voglio offrire le mie più profonde scuse a Maly Thomas se si fosse sentita ferita o offesa dal mio atteggiamento durante la sua intervista. Ho vissuto una settimana meravigliosa qui al Roland Garros, ho vissuto le mie più belle emozioni come giocatore di tennis, e ho lasciato che il mio eccesso di entusiasmo si esprimesse in modo sfacciato verso Maly, che conosco e rispetto sinceramente”, ha scritto.