Il video delle proteste contro Donald Trump a Chicago
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/tpi-default-featured-image-320x180.png)
Le immagini mostrano i sostenitori e gli oppositori di Donald Trump all'università dell'Illinois, dove il comizio del candidato repubblicano è stato cancellato
IACOPO LUZI DA CHICAGO – Il candidato repubblicano Donald Trump avrebbe dovuto iniziare il suo comizio a Chicago intorno alle 18 di venerdì 11 marzo, eppure dopo 45 minuti di ritardo, un portavoce del candidato repubblicano è salito sul palco e, dopo aver preso la parola, con un breve comunicato ha annunciato che il comizio di Trump non si sarebbe più tenuto per motivi di sicurezza pubblica.
Troppi i manifestanti contro di lui presenti all’evento, sia fuori dal padiglione, sia all’interno infiltrati fra gli spettatori della platea. Un rischio troppo alto, viste le diecimila persone presenti all’evento, secondo le dichiarazione dello staff di Trump.
L’arrivo del candidato repubblicano Donald Trump a Chicago aveva generato molto entusiasmo fra i suoi sostenitori, tanto che la coda per entrare dentro il padiglione dell’University of Illinois si è iniziata a formare molte ore prima dell’inizio del comizio. Numerose le misure di sicurezza, rigidi i controlli all’ingresso.
Dall’inizio della sua campagna presidenziale, questa è la prima volta che Donald Trump è costretto ad annullare un suo comizio.
Il video dell’evento.