Il Pentagono diffonde il video del raid in cui è morto il leader dell’Isis al-Baghdadi
Le immagini sono state presentate dal generale Frank McKenzie, il quale ha confermato che il terrorista si è fatto esplodere uccidendo se stesso e due figli
Il Pentagono diffonde il video del raid in cui è morto il leader dell’Isis al-Baghdadi
Il Pentagono ha diffuso il video del raid in cui è stato ucciso il leader dell’Isis al-Baghdadi, morto nella giornata di 26 ottobre.
Nel video, condiviso su Twitter dall’Us Central Command, si vedono le forze speciali americane che si avvicinano al nascondiglio del leader dell’Isis, mentre alcuni combattenti aprono il fuoco contro uno degli aerei Usa che partecipavano al raid da due postazioni vicine al compound dove si trovava al-Baghdadi.
I dettagli del raid sono stati svelati dal generale del Comando Centrale degli Stati Uniti Frank McKenzie. “Quando la cattura da parte delle forze Usa era vicina, al-Baghdadi ha fatto esplodere una bomba uccidendo se stesso e due figli” ha dichiarato il generale, ribadendo, dunque, la dinamica dell’operazione che era già stata anticipata dal presidente Donald Trump, nella dichiarazione che il presidente Usa aveva fatto lo scorso 27 ottobre.
McKenzie, inoltre, ha affermato che le analisi del Dna hanno confermato “al di là di ogni dubbio” che l’uomo morto nel raid era al-Baghdadi.
Il militare, poi, ha confermato che il leader dell’Isis “è stato sepolto in mare in accordo con la legge dei conflitti armati entro le 24 ore dalla sua morte”.