Attraversare l’aurora australe in aereo
Nella notte tra il 23 e il 24 marzo i passeggeri di un volo della Air New Zealand sono passati attraverso le luci verdi dell’aurora astrale
Nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 marzo un volo della Air New Zealand ha offerto uno spettacolo straordinario ai passeggeri a bordo, che hanno potuto attraversare dall’interno di un aereo le luci verdi dell’aurora astrale.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
L’aereo in questione era un Boeing 767 ed è decollato da Dunedin, Nuova Zelanda, con il preciso scopo di offrire a chi aveva prenotato un posto a bordo la possibilità di godere di questo straordinario fenomeno naturale.
Dopo circa otto ore di volo, l’aereo è tornato nell’aeroporto di partenza insieme alle 134 persone curiose di vivere quest’esperienza, effettuata per la prima volta in assoluto da un volo charter nell’emisfero australe.
Il costo dei biglietti si aggirava intorno ai 2.600 euro in seconda classe, e il doppio in business class, ma si tratta di un’occasione decisamente rara, visto che per il prossimo volo si parla del 2018.
Questo un video girato a bordo dell’aereo che mostra lo splendido spettacolo visto dai passeggeri:
(Credit: Storyful)
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata