Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il Venezuela vuole processare i leader di opposizione per tradimento

Immagine di copertina

Dopo le sanzioni economiche imposte dall’amministrazione Trump al paese sudamericano, la costituente ha deciso di perseguire i sostenitori delle misure adottate dagli Stati Uniti

L’sssemblea costituente del Venezuela, che si è insediata nel paese il 4 agosto, ha votato per far sì che i leader di opposizione possano essere messi sotto giudizio per tradimento.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L’assemblea ha affermato che verranno perseguiti coloro i quali sono accusati di sostenere le sanzioni economiche imposte dagli Stati Uniti contro il paese.

LEGGI ANCHE: Gli Stati Uniti hanno imposto nuove sanzioni al Venezuela

Le misure decise dalla Casa Bianca colpiscono il settore finanziario del paese sudamericano nel tentativo di fare pressioni sul governo del presidente Nicolás Maduro perché abolisca la propria riforma costituzionale che mette a rischio la democrazia venezuelana.

La scorsa settimana, l’amministrazione Trump ha vietato alle aziende e alle istituzioni finanziarie statunitensi di acquistare azioni e obbligazioni emesse dalle società pubbliche del paese latino americano, in particolare dalla compagnia petrolifera statale Petróleos de Venezuela, S.A. (Pdvsa) e dal governo di Caracas.

Il presidente Maduro ha accusato gli Stati Uniti di tentare di paralizzare l’economia del Venezuela mentre il paese sta vivendo una crisi economica.

Martedì 29 agosto i membri dell’assemblea hanno approvato all’unanimità un decreto che chiede l’indagine per i “traditori” che hanno sostenuto le sanzioni economiche, ma per adesso non hanno fatto nomi di persone specifiche che saranno messe sotto accusa.

Come stanno le cose in Venezuela dopo l’insediamento della costituente

Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina: la centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita da un drone
Esteri / Gaza: Hamas libererà gli ostaggi come previsto dall’accordo di tregua con Israele
Esteri / Germania, auto sulla folla a Monaco di Baviera: almeno 28 feriti
Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina: la centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita da un drone
Esteri / Gaza: Hamas libererà gli ostaggi come previsto dall’accordo di tregua con Israele
Esteri / Germania, auto sulla folla a Monaco di Baviera: almeno 28 feriti
Esteri / Ucraina: Trump sente Putin e Zelensky e annuncia negoziati con la Russia. Ecco cosa si sono detti
Esteri / Haiti: le violenze sessuali contro i bambini sono aumentate del 1.000%
Esteri / Gaza, la tregua è a rischio: scambio di accuse tra Israele e Hamas. Netanyahu: “Pronti a riprendere i raid”
Esteri / Zelensky: “Pronto a uno scambio di territori con la Russia. Offro ricchi profitti alle aziende Usa”
Economia / Elon Musk vuole anche ChatGPT ma l’a.d. di OpenAI lo gela
Esteri / Gaza, Trump: “Tregua da annullare se Hamas non libera gli ostaggi”. E minaccia Egitto e Giordania
Esteri / Ucraina, Trump: “Un giorno potrebbe essere russa. Da Kiev voglio 500 miliardi in terre rare”