Birmingham: vandalizzata l’opera natalizia di Banksy. Due nasi rossi sono stati disegnati sulle renne
L'opera, che era stata presentata sul profilo Instagram del misterioso artista britannico, è stata deturpata nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 dicembre
Birmingham: vandalizzata l’opera natalizia di Banksy
È stata vandalizzata l’opera natalizia di Banksy, che pochi giorni fa era apparsa su un muro del Jewellery Quarter di Birmingham.
Nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 dicembre, infatti, qualcuno ha aggiunto un naso rosso alle renne che erano disegnate sulla parete.
A dare per primo la notizia è stato il quotidiano britannico The Guardian.
La nuova opera dell’artista britannico, la cui identità è sconosciuta, era stata presentata sul profilo Instagram dello street artist.
Nel video si vede un senzatetto che, grazie al murales dell’artista, si trasforma in Babbo Natale.
L’opera, dedicata al Natale e ai clochard, quelli che più di tutti soffrono in questo periodo di festa, in poche ore aveva fatto il pieno di condivisioni sui social, emozionando gli utenti, i quali, hanno sottolineato ancora una volta l’estro e la bravura del misterioso artista.
Tanti, infatti, i commenti positivi che avevano accompagnato la diffusione del video: “È bellissima” o “sei un vero genio” sono stati i pensieri più diffusi dagli utenti sui social network.
Leggi anche:
Banksy, il nuovo murale contro i cambiamenti climatici a Londra | FOTO