Una valanga cade in autostrada e travolge gli automobilisti in corsa | VIDEO
Quando si dice “trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato”. Questa la sorte toccata ad alcuni automobilisti che in Colorado, negli Stati Uniti, si sono trovati a passare su un’autostrada dove è caduta una valanga.
In questi giorni, infatti, gli Stati Uniti stanno passando un periodo dove il maltempo fa da padrone e non lascia tregua: neve, ghiaccio, temperature bassissime e uragani, come quello che in Alabama sta causando diverse vittime, sono i principali responsabili di una serie di disagi che si stanno verificando oltreoceano.
Questo particolare episodio, che ha visto appunto una valanga travolgere delle automobili in corsa in autostrada, è accaduto nel Ten Mile Canyon, riserva naturale nel centro del Paese. A riprendere la scena che lascia senza fiato è stato proprio un automobilista che, trovandosi a passare di lì, ha subito preso il suo cellulare in mano per riprendere la scena.
Il video è poi stato successivamente postato successivamente su Instagram e, da lì, quelle immagini hanno fatto il giro dei social.
Ciò che si vede nel video è appunto il conducente della vettura che procede lentamente sull’autostrada, dietro ad altre macchine, quando all’improvviso una montagna di neve comincia a cadere con violenza e velocità proprio in direzione dell’autostrada.
Le automobili cercano di interrompere immediatamente la loro corsa per evitare di essere travolte, è troppo tardi e vengono sommerse dalla neve.
Il veicolo di fronte al guidatore che ha prontamente ripreso la scena viene inghiottito dalla neve e scompare, mentre lui stesso ingrana la retromarcia per evitare di fare la stessa fine; è una vera e propria corsa contro il tempo e, al termine del video, la neve colpisce il parabrezza dell’auto.
Fortunatamente la tragedia è comunque stata evitata: un portavoce del Dipartimento dei trasporti in Colorado ha infatti dichiarato che non ci sono stati feriti in quanto la valanga, mentre scendeva verso l’autostrada, aveva perso la sua potenza distruttiva.