In vacanza con il fidanzato “tirchio” che divide tutte le spese a metà (anche l’acqua). Lei si sfoga: “Ho pensato di mollarlo”
Vacanze rovinate per una ragazza che ha accusato il proprio fidanzato di essere troppo tirchio. In un post su Mumsnet, la giovane, oramai sconsolata, ha condiviso il suo sfogo sul suo compagno ossessionato dal denaro e dal risparmio, al punto da dividere centesimo per centesimo ogni spesa. Entrambi hanno più o meno lo stesso reddito, ma la pianificazione del viaggio sarebbe stata criticata in ogni fase dal compagno che, secondo lei, pretendeva un “viaggio di lusso” pur non essendo intenzionato a spendere: “È stata davvero dura, pensava solo a questo”, ha ammesso la ragazza.
Un’ossessione arrivata agli estremi. “È così ossessionato che se compriamo delle bottiglie d’acqua nel negozio le dobbiamo acquistare separatamente così da non dover poi rifare i calcoli – e stiamo parlando di una spesa inferiore a un euro. Quando siamo fuori a mangiare, controlla i prezzi e li calcola prima ancora di ordinare per vedere quale sarebbe il costo totale. Siamo usciti a cena, lui ha ordinato due antipasti mentre io ho ordinato un piatto principale e alla fine si è preso il mio riso perché era troppo tirchio per ordinare il suo e spendere altri soldi”.
La ragazza, non tollerando più questo comportamento, ha detto che ha anche cercato un aereo per tornare a casa, ma ha dovuto restare due giorni in più perché i voli erano esauriti. Molti utenti sono intervenuti e hanno incoraggiato la ragazza a terminare la relazione una volta tornata dal viaggio.