Gli Usa vieteranno il trasporto di apparecchi elettronici a bordo dei voli dal Medio Oriente
I passeggeri diretti negli Stati Uniti dovranno imbarcare in stiva tutti gli strumenti tecnologici più grandi di uno smartphone
Gli Stati Uniti non consentiranno a chi volerà sugli aerei provenienti da otto paesi di portare a bordo del volo alcuni apparecchi elettronici come pc portatili, iPad e macchine fotografiche. Il divieto riguarderà apparecchi più grandi di un telefono cellulare.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
La compagnia aerea di bandiera giordana, la Royal Jordanian Airlines, secondo quanto riporta la Cnn, sta avvisando i passeggeri che da martedì 21 marzo gli apparecchi elettronici potranno essere trasportati solo nel bagaglio da stiva per i voli diretti negli Stati Uniti.
Da questo bando, che potrebbe essere annunciato ufficialmente nella giornata di martedì 21 marzo, sono esclusi gli smartphone e le apparecchiature mediche.
Secondo l’agenzia di stampa Reuters, gli aeroporti coinvolti sarebbero dieci per un totale di otto paesi: Il Cairo, Istanbul, Kuwait City, Doha, Casablanca, Amman e Riyadh in Arabia Saudita, Jeddah, Dubai e Abu Dhabi negli Emirati Arabi.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata