Usa, Trump licenzia il consigliere per la sicurezza nazionale McMaster
Al suo posto, Trump ha nominato consigliere John Bolton, un uomo legato all'era dell'ex presidente George W. Bush ed ex ambasciatore presso le Nazioni Unite
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha licenziato il Generale Herbert Raymond McMaster come consigliere della National Security Agency (Nsa), l’agenzia governativa USA per la sicurezza nazionale.
Al suo posto, Trump ha nominato consigliere John Bolton, ex ambasciatore presso le Nazioni Unite e uomo legato all’era dell’ex presidente George W. Bush.
Trump ha ringraziato l’operato di McMaster e ha detto che ha svolto un “lavoro eccezionale”.
Il licenziamento di McMaster è l’ultimo di una serie da parte di Trump: ecco tutti gli uomini licenziati da Trump sotto la sua amministrazione.
La scorsa settimana, il 13 marzo, il presidente Usa aveva licenziato il segretario di Stato Rex Tillerson, su Twitter, sostituendolo con l’ex capo della Cia Mike Pompeo (profilo).
Al posto di Pompeo, alla Cia è arrivata una donna, per la prima volta nella storia: si tratta di Gina Haspel (ecco chi è e cosa ha fatto).
La Nsa è l’agenzia governativa statunitense che si occupa della sicurezza nazionale.
Chi è Mike Pompeo, il nuovo segretario di Stato Usa | Mike Pompeo segretario di Stato: come cambia ora la politica estera | Gina Haspel, prima donna nella storia a capo della Cia: chi è, cosa ha fatto