Mamma di 23 anni dà fuoco all’auto con il figlio dentro: arrestata
Usa, mamma di 23 anni arrestata: ha dato fuoco all’auto con il figlio dentro
Una giovane mamma di 23 anni è stata arrestata nella Contea di Columbia, in Georgia (Stati Uniti) dopo aver provato a uccidere il figlio di soli 14 mesi dando fuoco a un’auto su cui il bambino era a bordo. Il fatto è accaduto domenica scorsa, nel primo pomeriggio, su un’autostrada. Sono stati i conducenti di altre auto, che passavano da lì, a trarre in salvo il ragazzo, che ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 20 per cento del corpo e soprattutto su viso, mani e gambe. La donna, Caylin Allise Watson, è stata arrestata con le accuse di tentato omicidio, incendio doloso, abuso e gravi lesioni fisiche a un bambino.
Non si conoscono ancora i motivi che hanno portato la mamma a questo gesto. Ciò che si sa è che l’auto è stata data alle fiamme con del liquido infiammabile, con cui la donna ha cosparso la macchina dopo aver lasciato il figlio dentro. I passanti sono riusciti a domare in parte le fiamme e mettere in salvo il bambino prima che arrivassero i soccorsi. Una volta giunta sul posto, la polizia ha arrestato la donna.
Il bambino è stato subito ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Augusta Burn Center, in Georgia. Il padre ha fatto sapere che saranno necessari diversi interventi chirurgici e anche alcuni innesti cutanei affinché il ragazzo possa tornare a stare bene.