Usa, bambino di 6 anni solo finisce su un volo sbagliato come in ‘Mamma ho riperso l’aereo’
Ricorderete senz’altro il film cult Mamma ho perso l’aereo. Questa volta non si tratta di funzione cinematografica, ma della realtà. Un bambino di 6 anni è stato messo sull’aereo sbagliato, a causa di un clamoroso errore commesso da una compagnia aerea. Un po’ come nella famosa pellicola del 1992, dove Kevin, interpretato da un giovanissimo Macaulay Culkin, veniva separato dai genitori e finiva in un aereo diretto a New York anziché in Florida.
Protagonista di questa storia è Casper, che sarebbe dovuto partire da Philadelphia, da solo, diretto a Fort Myers, Florida, per andare dalla nonna. Il piccolo, di 6 anni, era il primo viaggio in aereo. La nonna lo aspettava a Fort Myers, ma quando non lo ha visto ha chiesto alla compagnia, la Spirit Airlines, dove fosse il bambino.
Inizialmente gli addetti sono rimasti spiazzati, poi le hanno spiegato che probabilmente il bambino non aveva fatto in tempo a imbarcarsi, ma la nonna ha ribattuto che non era possibile perché aveva tracciato il nipote e avuto la conferma che il bimbo aveva fatto il check in all’aeroporto. Dopo qualche ora di apprensione, il nipote l’ha chiamata dicendole che era atterrato ma nell’aeroporto sbagliato, a Orlando, a quattro ore e più di 200 chilometri di distanza. La compagnia si è scusata e si è offerta di rimborsare il volo.
Per fortuna tutto è finito bene, con il bimbo che è riuscito a raggiungere la nonna in tempo per il Natale. “Sono stati i momenti più brutti della mia vita”, ha raccontato la donna. Il bimbo sarebbe rimasto traumatizzato e qualcuno sostiene che la famiglia potrebbe far causa alla compagnia.