Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa 2020, domani duello (a distanza) tra Trump e Biden

Immagine di copertina
Credit: © Pavlo Gonchar/SOPA Images via ZUMA Wire

 Usa 2020, domani duello (a distanza) tra Trump e Biden

I due sfidanti alla Casa Bianca, Donald Trump e Joe Biden, si scontreranno domani, giovedì 15 ottobre, alla stessa ora ma a distanza: il presidente parteciperà a un townhall, evento in cui si risponde a domande dei telespettatori, sull’emittente Nbc News mentre lo sfidante democratico sarà sulla Abc.

I candidati alla presidenza Usa si sfideranno davanti a milioni di telespettatori rispondendo alle domande degli elettori nel format del ‘townhall’: Nbc ha infatti reso noto che il presidente americano sarà sul palco a Miami alla stessa ora dell’evento televisivo già programmato da Biden da Philadlephia e trasmesso dalla Abc.

Lo scontro a distanza andrà in onda nel giorno in cui si sarebbe dovuto tenere il secondo dibattito presidenziale, cancellato dopo che il presidente americano era risultato positivo al Coronavirus. La proposta di tenerlo online era stata respinta dallo stesso Trump. A quel punto Biden aveva annunciato che avrebbe tenuto un evento in formato townhall quello stesso giorno, il 15 ottobre, sull’emittente Abc.

Il capo della Casa Bianca ha risposto oggi annunciando la sua partecipazione a un appuntamento similare sulla rete Nbc, che avrà luogo lo stesso giorno alla stessa ora a Miami. “Sarà un evento all’aperto in conformità con le linee guida decretate dalle autorità sanitarie, in accordo con tutte le regole governative”, hanno fatto sapere dall’emittente. La moderatrice, Savannah Guthrie, starà a 3,5 metri dal presidente e i partecipanti dovranno indossare le mascherine. Il direttore del National Institutes of Health Clinical, Clifford Lane, ha affermato con “un alto livello di fiducia”, sulla base degli esami effettuati, che Trump “non sta diffondendo virus”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina: la centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita da un drone
Esteri / Gaza: Hamas libererà gli ostaggi come previsto dall’accordo di tregua con Israele
Esteri / Germania, auto sulla folla a Monaco di Baviera: almeno 28 feriti
Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina: la centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita da un drone
Esteri / Gaza: Hamas libererà gli ostaggi come previsto dall’accordo di tregua con Israele
Esteri / Germania, auto sulla folla a Monaco di Baviera: almeno 28 feriti
Esteri / Ucraina: Trump sente Putin e Zelensky e annuncia negoziati con la Russia. Ecco cosa si sono detti
Esteri / Haiti: le violenze sessuali contro i bambini sono aumentate del 1.000%
Esteri / Gaza, la tregua è a rischio: scambio di accuse tra Israele e Hamas. Netanyahu: “Pronti a riprendere i raid”
Esteri / Zelensky: “Pronto a uno scambio di territori con la Russia. Offro ricchi profitti alle aziende Usa”
Economia / Elon Musk vuole anche ChatGPT ma l’a.d. di OpenAI lo gela
Esteri / Gaza, Trump: “Tregua da annullare se Hamas non libera gli ostaggi”. E minaccia Egitto e Giordania
Esteri / Ucraina, Trump: “Un giorno potrebbe essere russa. Da Kiev voglio 500 miliardi in terre rare”