Un uomo è stato sbranato vivo dal leone che teneva in giardino: era rimasto chiuso nella gabbia dell’animale
Un uomo è stato ucciso dal leone che teneva rinchiuso in una gabbia nella sua casa in Repubblica Ceca.
Secondo quanto riferito dai media locali, Michal Prasek aveva un leone e una leonessa nel giardino della sua abitazione: la presenza degli “animali da compagnia” preoccupava da tempo i vicini, che temevano per la propria sicurezza.
A trovare il copro è stato il padre del giovane: Michal Prasek era entrato nella gabbia del leone, secondo quanto ricostruito dai media locali, ed è rimasto bloccato al suo interno venendo così divorato dal felino.
Gli animali, che vivono in recinti separati, sono stati soppressi dopo il ritrovamento del cadavere del ragazzo.
Un portavoce della polizia ha detto che uccidere i due leoni era “assolutamente necessario per poter raggiungere il corpo di Michal Prasek”.
Michal Prasek, di 34 anni, aveva acquistato il leone nel 2016 e la leonessa l’anno scorso, e li ha tenuti entrambi in recinti posizionati nel cortile sul retro della sua abitazione nella città di Zdechov.
Il ragazzo era stato multato in precedenza perché aveva non aveva il permesso per tenere con sé i due animali, ma le autorità non erano ancora riuscite a portar via il leone e la leonessa.
La mancanza di strutture alternative in cui trasferire il leone e la leonessa, così come l’impossibilità di provare che fossero stati compiuti atti di crudeltà contro gli animali, non ha permesso alle forze dell’ordine di procedere con il sequestro.
Prasek aveva avuto problemi con le autorità già nell’estate del 2018, quando un ciclista si è scontrato con la leonessa che stava portando a spasso per la città.
“L’incidente di oggi forse aiuterà finalmente a risolvere questo problema una volta per tutte”, ha commentato il sindaco di Zdechov, Tomas Kocourek.