L’uomo che per i suoi 105 anni ha voluto fare un giro sulle montagne russe
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/tpi-default-featured-image-320x180.png)
Il signor Reynolds, cittadino dello Yorkshire, è entrato nel Guinness dei primati per essere l’uomo più anziano ad aver fatto questo tipo di esperienza
Jack Reynolds è un cittadino di Chesterfield, Regno Unito, che nella mattinata di oggi giovedì 6 aprile è salito su un ottovolante di un luna park e ha fatto un giro con alcuni suoi parenti.
Non sarebbe un evento particolarmente inusuale se non fosse che nel farlo il signor Reynolds è entrato nel Guinness dei primati, essendo all’età di 105 anni l’uomo più anziano ad aver fatto questo tipo di esperienza.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Reynolds l’ha fatto nel giorno del suo compleanno, e aveva già pubblicizzato l’intenzione di salire sulla giostra con lo scopo di raccogliere fondi per contribuire a finanziare il servizio ospedaliero della sua regione, lo Yorkshire.
Arrivato il giorno, l’anziano non si è fatto pregare ed è salito in diretta televisiva con la trasmissione Good Morning Britain sul Twistosaurus, un ottovolante del luna park Flamingo Land nella città di Malton.
Il pensionato si è detto molto divertito dall’esperienza, ricordando di fronte ai giornalisti presenti di quando negli anni Trenta aveva avuto modo di girare su montagne russe in legno.
Non è la prima volta che Reynolds si lancia in azioni apparentemente poco adatte a un uomo della sua età, visto che negli ultimi anni aveva già avuto modo di battere record in quanto persona più anziana a partecipare alla sfida del secchio d’acqua gelida in testa e come persona più anziana a farsi fare il primo tatuaggio.
Questo il video del suo giro sulle montagne russe::
E qui il video di quando, un anno fa, ebbe il suo primo tatuaggio:
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata