L’europarlamentare dello Ukip Steven Woolfe ricoverato dopo un alterco
Non è chiaro come si siano svolti i fatti che hanno portato al ricovero di Woolfe, avvenuto dopo una discussione durante una riunione del partito a Strasburgo
L’europarlamentare britannico Steven Woolfe, membro del partito indipendentista britannico (Ukip) è stato ricoverato a causa di un’emorragia celebrale dopo un alterco che ha avuto luogo durante una riunione dei deputati del partito a Strasburgo.
Secondo il portavoce dello Ukip, l’europarlamentare sarebbe cosciente e in via di ripresa. Poco prima, l’ex leader dello Ukip Nigel Farage ha detto che Woolfe sarebbe svenuto in seguito alla discussione avvenuta durante la riunione, ma non è ancora chiara la dinamica dell’episodio.
“Woolfe è stato portato in ospedale con una emorragia al cervello, se ho capito bene”, ha detto il membro dello Ukip Neil Hamilton alla Bbc.
Il 5 ottobre Diane James, nominata alla guida degli indipendentisti a settembre, ha rassegnato le sue dimissioni. Woolfe è uno dei candidati favoriti per assumere la leadership dello Ukip.
— Leggi anche: Lo Ukip è di nuovo senza un leader