Patriot Party, il nuovo partito che Trump vuole lanciare per una scissione repubblicana
Donald Trump sta pensando a un nuovo partito politico dopo l’addio alla Casa Bianca: si dovrebbe chiamare Patriot Party secondo il Wall Street Journal.
Il giornale scrive che il Tycoon ha parlato la scorsa settimana della fondazione di una nuova forza politica con i suoi collaboratori e altre persone del suo entourage. E stando alle fonti del Wsj Trump avrebbe manifestato il desiderio di chiamarla Patriot Party.
Nessun commento dalla Casa Bianca. È delle scorse ore il duro attacco al presidente uscente del leader della maggioranza repubblicana al Senato, Mitch McConnell, secondo il quale la “folla” che ha assaltato il Campidoglio lo scorso 6 gennaio è stata “istigata dal presidente e da altre persone potenti con bugie”.
Dal punto di vista delle grazie concesse nell’ultimo giorno di presidenza invece, c’è l’italiano Tommaso Buti tra le persone che beneficiano di questo privilegio. “Il presidente Trump ha concesso la grazia totale a Tommaso Buti. Buti è un cittadino italiano e un imprenditore rispettato”, si legge nella nota diffusa dalla Casa Bianca, in cui si sottolinea che “non è stato condannato negli Stati Uniti”. L’ex presidente ha concesso la grazia a 73 persone e ha commutato 70 sentenze.
Leggi anche: 1. Usa, polemiche sulle carenze nella sicurezza del Campidoglio: “Solo 350 soldati schierati” / 2. Melania cambia vita: lascia la Casa Bianca e (forse) Trump. “Scegliete sempre l’amore anziché l’odio” / 3. Usa, Donald Trump concede la grazia al suo ex consigliere Steve Bannon: era accusato di truffa