Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Trump sui social: “L’influenza stagionale è più letale del Covid”. Facebook e Twitter rimuovono il post: “Viola le regole sulla disinformazione”

Immagine di copertina

Trump: “Influenza più letale di Covid”, ma Facebook e Twitter rimuovono il post

Facebook e Twitter rimuovono il post di Donald Trump in cui il presidente Usa sostiene che l’influenza stagionale è più letale del Covid. Il portavoce di Facebook Andy Stone ha confermato alla Cnn la rimozione del post perché violava “le regole sulla disinformazione”, mentre i vertici di Twitter si sono rifiutati di commentare la vicenda. Trump, tornato alla Casa Bianca nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 ottobre dopo il ricovero in ospedale a causa del Coronavirus, aveva scritto sui social: “La stagione dell’influenza sta arrivando! Molte persone ogni anno, a volte oltre 100mila, nonostante il vaccino, muoiono per l’influenza. Chiuderemo il Paese? No, abbiamo imparato a conviverci, così come stiamo imparando a vivere con il Covid, nella maggior parte delle popolazioni molto meno letale!!!”.

trump facebook twitter post covid

Se Facebook ha completamente rimosso il post, su Twitter le frasi di Trump sono state oscurate, ma visibili cliccando su “visualizza”, e anticipate dalla seguenti parole: “Questo Tweet ha violato le Regole di Twitter sulla diffusione di informazioni fuorvianti e potenzialmente dannose relative a Covid-19. Tuttavia, Twitter ha stabilito che potrebbe essere nell’interesse del pubblico che il Tweet rimanga accessibile”.

Leggi anche: 1. Trump, il medico dell’ospedale: “Quel giro in Suv un teatrino politico folle e pericoloso per gli altri” /2. Fino a ieri ha sbeffeggiato il Coronavirus ora Trump (positivo) si affida alla scienza / 3. “Il peggior dibattito di sempre”: la sfida fra Trump e Biden non aiuta gli elettori a scegliere

4. Le bugie di Trump sono oltre 20mila e formano un muro: il “Wall of Lies” a New York | VIDEO /5. Stati Uniti, l’ultimo sondaggio politico: Biden davanti a Trump di 10 punti / 6. Facebook e Twitter rimuovono un post di Trump su Floyd per violazione di copyright

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Esteri / L’Ucraina accetta la proposta di cessate il fuoco degli Usa: “Ora tocca alla Russia”
Esteri / Trump contro il Canada: "Distruggerò la vostra industria dell'auto". E torna a minacciare l'annessione
Esteri / Filippine: ex presidente Rodrigo Duterte arrestato per crimini contro l’umanità
Esteri / Ucraina: Zelensky incontra una delegazione Usa in Arabia Saudita. Kiev bombarda la Russia: 1 morto a Mosca
Esteri / Canada: Mark Carney sarà il nuovo premier al posto di Justin Trudeau. Ecco chi è l'anti-Trump