Donal Trump elogia il premier italiano Giuseppe Conte: “È fantastico”
Dopo il tweet durante il G7 in Canada, Trump ha ribadito in un'intervista televisiva tutta la sua stima nei confronti del presidente del Consiglio italiano
“Il rapporto con Trump è stato da subito molto cordiale. Ha mostrato una grande apertura e attenzione verso questa nuova esperienza di governo. Si è congratulato e ha espresso grande entusiasmo, non c’è conflitto tra rapporto con Usa e Ue”.
Così aveva parlato il premier italiano Giuseppe Conte in conferenza stampa al termine del G7 di Charlevoix, in Canada, sul suo incontro con il presidente statunitense Donald Trump.
Conte aveva poi ricevuto un attestato di stima dallo stesso Trump, che proprio durante il meeting canadese aveva twittato questo messaggio sul presidente del Consiglio italiano:
Just met the new Prime Minister of Italy, @GiuseppeConteIT, a really great guy. He will be honored in Washington, at the @WhiteHouse, shortly. He will do a great job – the people of Italy got it right!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 9 giugno 2018
“Ho appena incontrato il nuovo primo ministro italiano Giuseppe Conte, davvero un bravo ragazzo. A breve sarà ricevuto con tutti gli onori a Washington, alla Casa Bianca. Farà un grande lavoro. Gli italiani hanno fatto bene”.
Il 15 giugno 2018 Trump ha ribadito tutta la sua stima nei confronti di Giuseppe Conte.
Lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione televisiva del canale Fox News, Fox & Friends.
“Il nuovo presidente del Consiglio italiano è fantastico”, ha detto il presidente degli Stati Uniti.
“Sembra che essere duri sull’immigrazione ora paghi”, ha aggiunto.