Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk | VIDEO

Immagine di copertina

Come promesso, il presidente Usa ha acquistato una Tesla per sostenere Musk dopo il crollo in borsa della casa automobilistica

Come promesso il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha comprato una Tesla per sostenere Elon Musk dopo il crollo in borsa della casa automobilistica. Il presidente statunitense si è fatto fotografare insieme a Musk con una Tesla Model S color rosso fuoco parcheggiata davanti alla Casa Bianca, trasformata per l’occasione in un vero e proprio showroom. “È un grande prodotto” ha dichiarato Trump in riferimento all’automobile. Il tycoon, poi, ha parlato di Musk definendolo “un grande americano” che “sta mettendo in gioco tutto” per aiutare il Paese anche se “viene trattato ingiustamente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TPI (@tpi)

Trump, dopo aver scelto la sua Tesla, ha dichiarato: “So che mi farebbe uno sconto, ma io sono il presidente e voglio pagare l’auto a prezzo pieno. Pagherò con un assegno, mi piace firmare assegni. Sono meglio dei sistemi moderni”. Tuttavia il presidente Usa non potrà guidare l’auto: secondo le disposizioni del Secret Service, infatti, il presidente degli Stati Uniti non può guidare: “La terrò alla Casa Bianca, la userà il mio staff. Io non posso guidarla. È un ottimo prodotto e quest’uomo ha dedicato tutta la sua vita a questo”. “Voglio ringraziare il presidente per il suo sostegno” ha dichiarato Musk che poi ha annunciato: “Tesla raddoppierà la produzione di veicoli negli Stati Uniti entro due anni”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”