Tragedia al circo, trapezista manca la presa del compagno e precipita nel vuoto: il video shock
Trapezista manca la presa del compagno e precipita nel vuoto: video
È una vera e propria tragedia quella che si è consumata in Cina durante uno spettacolo circense: una trapezista, infatti, è precipitata nel vuoto dopo aver mancato la presa del suo compagno nel corso dell’esibizione.
La donna, che non è morta sul colpo, è successivamente deceduta in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.
La vicenda si è svolta nella città di Suzhou, in Cina, e ha fatto discutere a causa della totale mancanza di misure di sicurezza.
Sia la donna che il suo partner, infatti, non indossavano le cinture di sicurezza. Come dimostra il video, durante la performance la ginnasta non è stata agganciata dai piedi dall’uomo, nonché suo marito, precipitando quindi nel vuoto davanti decine di spettatori.
La trapezista, che aveva 37 anni, lascia il marito e due figli. Sul caso è stata aperta un’indagine. Secondo il dipartimento della cultura e del turismo, la compagnia di spettacoli non aveva ottenuto l’approvazione per l’esibizione.
Oltre alla mancanza delle imbracature di sicurezza, inoltre, a terra non c’era neanche un tappeto elastico, che avrebbe sicuramente evitato l’incidente mortale.