Aereo di linea prende fuoco all’atterraggio a Tokyo: cinque morti | VIDEO
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2024/01/aereo-320x168.jpg)
Aereo di linea prende fuoco all’atterraggio a Tokyo | VIDEO
Le prime immagini di un drammatico incendio che ha coinvolto un aereo di linea sulla pista di atterraggio dell’aeroporto Haneda di Tokyo sono state diffuse sui social media e successivamente trasmesse dalla televisione giapponese. L’incidente ha coinvolto un Airbus A350-941 della Japan Airlines, che si è scontrato con un aereo della Guardia costiera nazionale durante la fase di atterraggio. A bordo del volo proveniente da Hokkaido, si stima ci fossero 367 passeggeri.
【緊急生ライブ】羽田空港で火災 日本航空機と海上保安庁の機体が衝突か
▶https://t.co/WcerhTBLit pic.twitter.com/kD8KYMVlbS— 日テレNEWS NNN (@news24ntv) January 2, 2024
Per quanto riguarda l’aereo della Guardia costiera, diretto a Niigata per fornire assistenza alla penisola di Noto colpita da un terremoto, i cinque membri dell’equipaggio risultano tutti morti, mentre il capitano è in condizioni critiche. Una sesta persona, già recuperata in precedenza, è in gravi condizioni.
OMG! Someone took the video from airplane…. He’s safe.よかったー!!!(涙)ほんと無事でよかった!#jalcrash #hanedaairport https://t.co/Prw1VVmRx8
— 永易まみ@オーストラリア在住(Mami Crystal) (@mami_nagayasu) January 2, 2024
Secondo diverse fonti mediatiche giapponesi, tutti coloro che erano a bordo del volo di linea sembrano essere illesi. Questo è stato possibile grazie alla tempestiva attuazione di un protocollo di emergenza che ha consentito la pronta evacuazione dei passeggeri e dell’equipaggio prima che l’aereo andasse in fiamme. Sono state pubblicate delle immagini che sembrano provenire dall’interno dell’aereo durante la fase di atterraggio.
Di conseguenza, tutti i voli in partenza e in arrivo all’aeroporto di Haneda a Tokyo, uno degli aeroporti più trafficati del Giappone, sono stati sospesi come comunicato dalla Japan Airlines.